Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Adsl Flat Libero

Utente di HTML.it

Adsl Flat Libero

Ho letto che altri stanno incontrando problemi con la adsl di Libero, per cui volevo farmi un idea se ci son situazioni simili alla mia nella mia zona (riviera di ponente Liguria).
    Ho fatto richiesta di adsl via internet il giorno 22 Novembre, il 3 Dicembre mi è stato consegnato il modem. Il giorno 6 Dicembre ho chiamato il 155 per sapere se avevo la linea già attivata e potevo procedere con l'istallazione, mi hanno risposto di no e di riprovare da li a pochi giorni. L'ho fatto e tipo il giorno 8 mi hanno risposto di sì (ma la stranezza è....che improvvisamente mi dicevano che ero attiva dal giorno 3 guarda caso quando hanno consegnato il modem).
    Fatto sta che faccio tutte le operazioni ( ho pure chiamato il tecnico del pc per essere più tranquilla).....e niente, il router segnala assenza di portante. Richiamato non so piu quante volte il servizio di assistenza tecnica e fatte tutte le prove ora mi dicono di aver segnalato il guasto, nel senso di avere una scheda aperta per il mio caso. Il discorso qui è che mi è stato detto che avrebbero avvisato Telecom, ma da mie ricerche ho scoperto che questo non è affatto vero e da un'ultima chiamata mi è pure sembrato che l'operatrice abbia usato un altro termine tipo: che la situazione era stata presa a carico dell'ufficio tecnico.
    HO letto di parecchie persone che dicono che per loro l'attivazione è avvenuta dopo parecchio tempo ed in effetti a me una attivazione così veloce puzzava parecchio....ho quasi l'impressione invece che Wind abbia problemi suoi di tipo tecnico e non li voglia dichiarare.
    Mi sono decisa a fare la ADSL solo perchè Telecom mi aveva multiplato la linea e il tecnico mi aveva consigliato di far mettere la ADSL per evitare di finire nel gruppo di persone che poi non possono proprio piu richiederla e si ritrovano a non riuscire ad utilizzare neppure il 56k (come in effetti mi è accaduto a fine ottobre). La prima volta ho risolto la situazione con Telecom, con minacce e con l'aiuto di un tecnico che si è preso a cuore la situazione.....stavolta NON SO!
    Mi viene abbastanza da ridere quando si chiede: QUALE è LA MIGLIORE ADSL??.....ormai mi pare tanto questione di

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    l'attivazione è un processo abbastanza critico per ADSL.

Telecom Italia esegue l'installazione nella tua centrale (permuta dal tuo blocchetto telefonico) configuira la tratta ATM fino al provider e ne comunica l'esito al provider (OK o KO)ù

Quando arriva l'OK al provider di configura l'account per accedere, e da li puoi navigare...

Capita per i piu svariati motivi che in centrale il tecnico telecom abbia dato l'OK senza aver fatto la permuta, oppure che ci sia un guasto...ma libero conta ben poco in questo caso.
    Quando si hanno problemi di portante nel 99% dei casi è colpa di telecom, poiche la portante non è altro che una frequenza sul doppino telefonico inviata dal permutatore della centrale.
    Nel tuo caso il problema sta sicuramente in centrale Telecom, anche perche nojn si tratta di un timeout oppure una autenticazione fallita, che potrebbero indurmi a pensare che effettivamente il problema sia libero.

Tu hai fatto Wind tradizionale oppure quella in Shared Access o ULL ?

Ciao

Utente di HTML.it

Adsl flat libero

Da me è Telecom che detiene l'ultimo tratto per cui il tipo è tradizionale.
    Telecom l'Ok a Libero lo aveva di sicuro dato anche perchè il tecnico che mi aveva tirato fuori dalla situazione di multiplazione in cui ero finita a fine ottobre mi aveva assicurato che a livello di condizioni tecniche di base non avrei avuto problemi.
    Io credo che se il guasto è partito come assenza di portante questa sia, ho fatto tutte le prove con l'operatore wind, e il router collegato con il loro cavo direttamente nella presa principale con filtro ha il led lampeggiante quando dovrebbe esser fisso.
    Il disco di istallazione contenente driver e procedura di attivazione di libero viene fatta attraverso web browser, inserimento di id e password e di un codice di attivazione. (Io cmq non riuscendo per nulla a fare prima connessione non ho idea di che accada dopo).
    Staremo a vedere!

Utente bannato
    effettivamente sono un po casinisti quelli della wind telefona ancora e ricordagli che l operatore che fornisce l adsl sono loro e non la Telecom se hanno problemi con la Telecom tu non ci puoi fare nulla Ciao
    comunque sono tutti cosi quando va bene allora sono bravi , quando qualcosa non va colpa della Telecom

Permessi di invio