Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[PHP] creazione carrello

Ciao, devo realizzare un carrelloper la vendita di alcuni prodotti e chiedevo a voi dei consigli sulla realizzazione.
    1)Dove mi consigliate di memorizzare il carello durante la navigazione, in sessioni, cookies oppure tabella temporanea
    2)Creare una tabella per gli utenti, una per i dati di fatturazione e consegna, una per gli ordini e una per i prodotti. Poi creare un'altra tabella che contiene tutti i dati in relazione, oppure in ogni tabella mettere un riferimento alla tabella della relazione, cioè la tabelle ordini conterrà l'id del cliente, e tutti gli id dei prodottti, in modo tale da risparmiare sul numero delle tabelle.
    3)Pensate che sia meglio prendere da internet pezzi già pronti, come quelli del carrello, oppure creare tutto da zero, considerando che ho già delle classi belle pronte, quella su mysql, le sessioni, la convalida dei form e altro.

grazie

uppettino

Ho da fare anche un'altra domanda, Il sito sarà in 2 lingue, ma molto probabilmente risiede su 2 server diversi, è meglio 1 database solo e interrogare quello da tutti e 2 i siti, oppure fare 2 database, uno per ogni sito? Non ho problemi di aggiornamento perchè si farà una, al max 2 volte l'anno, problemi di fatturazione non ce ne perchè la sarà separata per l'Italia e per l'estero.

Possibile che nessuno sa consigliarmi?

io di solito per realizzare queste cose partivo da zero [solo la prima volta, poi uso le stesse funzioni ]

Il metodo che uso è quello di salvare in un database una sessione per ogni utente, sessione che distruggo nel momento in cui l'ordine viene concluso o l'utente si "slogga". Idem i dati nel database, vengono eliminati nello stesso momento in cui la sessione termina di esistere.
    Non so a priori se sia la soluzione migliore.

Penso sia meglio sentire anche qualcuno più esperto di me. Buon lavoro!

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Anche io per le sessioni utilizzo il tuo stesso sistema, ma volevo sapere come fare per il carrello, se creare una tabella temporanea per i prodotti che l'utente mette bel database, oppure mettere tutto in una sessione

io per il carrello tengo tutto nella sessione.
    ci sarà sicuramente un metodo migliore e più sicuro...
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Ok ti ringrazio, intanto aspetto consigli di altri

Permessi di invio