Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: php - banca sella

php - banca sella

Salve ragazzi, mi chiamo Alice ho 24 anni e mi sono appena iscritta a questo forum.
    Avrei bisogno di un aiutino per realizzare una pagina php che passi i dati per il pagamento a Banca sella tramite carta di credito.
    Mi spiego meglio....
    io vorrei vendere ancune mie realizzazzioni in porcellana tramite web senza utilizzare oscommerce in quanto i prodotti sono due e quindi vorrei usare un semplice sito web.
    Il problema e che dalla pagina che descrive l'articolo con il prezzo il nome dell'acquirente e la sua email non riesco ad inviare i dati alla pagina di pagamento di banca sella a causa della mia scarsa conoscenza del linguaggio php......qualche amina nobile mi darebbe una mano???

Grazie anticipatamente........Alice

PS: Vi auguro un buon natale a tutti e un felice 2005

dicci di preciso cosa devi fare!?!?

Prima di tutto grazie per la risposta, ti spiego ....ho un form in html dove il cliente inserisce i suoi, il form include gia un campo con l'importo .
    Alla pressione del tasto invia, devo inviare i paramentri alla pagina di banca sella.
    Scusa ma non ho idea di come si possa fare in php, conosco solo flash e html.
    Ho 2 possibilita' o trovo qualcuno che mi da una mano o devo rivolgermi ad un programmatore.

ciao .. ..
    sinceramente ( visto che devi mandare dati utente molto riservati ) è bene che qualsiasi metodo tu vada ad utilizzare sia molto sicuro..
    mi spiego:
    inviare una serie di informazioni da un form in html ad una pagina php che sta su un server remoto significa che quelle informazioni faranno il giro di molti server prima di finire nel server della banca ed necessario quindi che siano più sicure possibile da attacchi di hacker.
    Un metodo molto banale è il seguente :

<FORM method="POST" action="nomepagina.php" >
    <input type="text" value="Nome ">
    <input type="submit" value="invio">
    </Form>

questa semplice sintassi html crea un form dove l'utente potrà inserire il proprio nome ( es: mario) nel form. Accanto al form del nome crea un tasto "invio"

Cosa succede:
    Viene chiamata la pagina : nomepagina.php
    cosa gli viene passato alla pressione del tasto invio : un array di questo tipo -> array ( Nome -> "Mario" )

Semplice no!?!?

Sembra tutto molto semplice quello che chiedi ma non so quanto possa essere sicuro.
    Ciao Andrea

Scusami forse non mi sono spiegata bene....
    i dati li devo inviare alla pagina di pagamento di banca sella e non ad una pagina php

guarda che non cambia nulla...

la voce "action=" del form serve per specificare a quale pagina
    mandare questa informazione .
    quindi scriverai action = ed il nome della pagian il php del server banco stella.
    tutto qua!

ho capito, cambia qualcosa se la pagina che riceve di banca sella e' in asp?

Grazie

mah... forse hai sbagliato forum.. questo è sul php ..
    prova a chiederlo nel forum asp o sperare che qui ci sia una buon anima che lo conosce .
    ciao Andrea

no no, non dovrebbe cambiare nulla, in quanto oscommerce colloquia con quella pagina ed e' interamente in php.......cmq ti ringrazio seo molto gentile, sai per caso se c'e' qualcuno di questo forum che lo fa per mestire per farmi sviluppare questa cosina ???
    Grazie di nuovo Alice

Presumo che dovrai inviare anche il numero della carta di credito, oppure fai tutto con bonifico bancario? Non sono espertissimo in questo, ma senza utilizzare una connessione sicura non è conveniente inviare dati di utenti così privati. Per prima cosa devi accertarti come la pagina asp di banca sella accetta i dati, tramite get o tramite post, e di cosa devi passare al file, poi fai un semplice form di invio dati, dici che già hai tutto, quindi nel tag <form> in action devi mettere l'indirizzo di banca sella e il nome del file che deve accettare i dati, poi sempre nel tag <form> in get devi mettere come passare i dati alla pagina, tramite get o post, per il resto non devi fare nulla, pensa a tuttto il file di banca sella.

Permessi di invio