Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Upload contemporaneo di più file

Premetto che sono solo agli inizi quindi a volte mi sfuggono anche cose moltoi semplici. :master:

In un form per uploadare file uso questo codice gestito poi da un file PHP:

<td VALIGN="TOP" width="202"><div align="right">

<font color="#000000">Foto upload 1: </font></td>
    <td VALIGN="TOP" width="419"><input TYPE="FILE" SIZE="25" NAME="fileupload_file"> </td>

Questo mi consente però di trsmettere solo un file per volta, semplicemente perchè non si riesce a selezionarne più di uno.
    Si potrebbe variare in modo che sia possibile l'upload di più file contemponaneamente?
    Grazie. Auguri.

Utente di HTML.it

forse non mi sono spiegato....

Grazie, ma probabilmente non mi sono spiegato: intendevo dire Upload di più file da una sola casella
    Forse è folle ma vorrei fare in modo che per uploadare diversi file non sia necessario andarli a mettere ognuno in un campo diverso, ma tutti (diciamo in fila) nello stesso campo! VVoVe:
    Mi devo preoccupare? Sto diventando pazzo?!
    Il fatto è che per uploadare, tanto per fare un esempio, una trentina di foto...bisognarebbe avere a disposizione tranta caselle e ripetere l'operazione trenta volte... Non c'è un metodo più pratico?

non esiste un metodo + pratico

i file devono essere spediti dal browser quindi li devi selezionare tutti.

unica alternativa potrebbe essere spedire un file zip con tutti i file dentro ma per leggerlo devi avere le librerie zip sul server che se non sbaglio sono a pagamento oppure spedire un file rar che dovrebbero essere leggibili anche con le classi che si trovano in giro.

Utente di HTML.it
    OK messaggio ricevuto, Grazie.
    Escludendo zip e rar (cosa non possibile nè pratica a livello di semplice utente del form) mi chiedevo:
    come caspita funzionano quei programmini trasmettono intere file di file fotografici ai laboratori di fotografia i quali poi ti spediscono le foto stampate su carta a casa? Ne sai qualcosa?
    Mi potresti consigliare, se lo sai, qualche programmino del genere, che il visitatore possa scaricarsi freeware (oppure che io possa fornire al visitarore del sito?).
    Ciao Buone feste

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    generalmente usano java o speciali controlli activex.

think simple think ringo

Utente di HTML.it

Mi spieghi meglio?

generalmente usano java o speciali controlli activex.
    Non potresti darmi qualche particolare? Esistono dei programmini già fatti di tale tipo?

Permessi di invio