Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Da quando ho un router wireless in Mirc non riesco più a ricevere e inviare files.

Ciao amici.
    cerco una spiegazione e una soluzione al fatto che da quando ho un router wireless non riesco più ad inviare e ricevere files con Mirc 6.12.
    Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

eccomi

eccomi
    eccomi come superman
    mirc ?
    tutto mio
    domanda prima ewri usb ? o ethernet ? ora sei router giusto
    li ci sono due tre cosine da settare
    politiche di nat e sua server e due impostazioni su mirc
    dimmi cosa avevi prima e poi ne parliamo

Re: eccomi

Originariamente inviato da smoking-man
    eccomi
    eccomi come superman
    mirc ?
    tutto mio
    domanda prima ewri usb ? o ethernet ? ora sei router giusto
    li ci sono due tre cosine da settare
    politiche di nat e sua server e due impostazioni su mirc
    dimmi cosa avevi prima e poi ne parliamo
    Ciao smoking man,
    grazie del'intervento. Prima ero USB, adesso sono ethernet.
    Ciao.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

allora

se non hai lan ma semplicemente un pc sul tuo router devi reindirizzare tutte le chiamate dul router che provengono dall'esterno verso un pc interno alla lan
    questo lo si fa entrando nei set del router tramite http o telnet a seconda del modello e si chiama port forwarding
    come potrai notare li si ha la possibilita di indirizzare una certa porta di chiamata dall'esterno su un ip della nostra lan
    nel tuo caso e nel caso tu abbia un solo pc reindirizza la porta all ( tutte ) sul tuo ip statico in rete

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    provato ad abilitare se presenti le UpNp?

Ringrazio tutti.
    Giorgio

riuscito ?

ci sei riuscito o servono altre delucidazioni ?

Ciao amici,
    vi ringrazio ancora una volta, ma vi devo confessare che nn ho avuto il coraggio di agire sui settaggi del router. Infatti io e mio figlio ci abbiamo messo circa una settimana per abilitarlo e c'è voluto anche l'intervento di certi suoi aici più esperti. Però il nuovo settaggio si rende necessario. Perciò vorrei pregare smoking-man e Fivendra di prestarmi ancora un pò della loro attenzione, se ce ne sarà bisogno. Vi ringazio ancora.
    Il router è un router+access point wireless 11b della Acer e ci sono delle pagine web interne per il settaggio.
    Giorgio

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    all'interno del router troverai delle sezione tipo
    virtual server, o nat o pat...
    li si agisce per aprire le porte del router
    dovrai inserire il numero della porta o il range (da porta numero a porta numero), e l'ip del pc a cui volete reindirizzare quelel porte)
    potrebbe anche essere che ci sia un'opzione che apra in automatico le porte ai pc...
    inoltre se presente vi consiglio di attivare l'opzione UpNp

Originariamente inviato da fivendra
    all'interno del router troverai delle sezione tipo
    virtual server, o nat o pat...
    li si agisce per aprire le porte del router
    dovrai inserire il numero della porta o il range (da porta numero a porta numero), e l'ip del pc a cui volete reindirizzare quelel porte)
    potrebbe anche essere che ci sia un'opzione che apra in automatico le porte ai pc...
    inoltre se presente vi consiglio di attivare l'opzione UpNp
    Cia amici,
    grazie per l'aiuto. Ho aperto i settaggi del mio router e ho inserito l'IP del router e il range delle porte, ma l'IP non è stato accettato: mi da' questo messaggio: Invalid IP address! It should be set within the current subnet. Tutti i miei IP sono dinamici e l'mpostazione del router è in default.
    Sentite: non potremmo collegarci attraverso messenger? Così mi sarebbe molto più facile seguire le vostre indicazioni. Fra l'altro scarico molto lentamente anche da MSN Messenger: eppure ho l'adsl flat di Telecom a 640 kb.
    Ciao.
    Giorgio

Permessi di invio