Salve ragazzi ultimamente mi sto avvicinando alla grafica 3D quindi volevo chiedervi le vostre considerazioni, visto che ritengo questo forum uno dei migliori più ferrato in questo campo.
Ho letto diversi forum e diversi articoli su internet...Ho potuto capire che due dei migliori programmi di 3d sono: Maxon Cinema 4D e Maya.
Molte sono le persone che si trovano a non sapere quali dei due utilizzare, in quanto Entrambi molto buoni e competitivi.
Secondo voi quali sono le differenze fra i due? E quale dei due è il migliore?e perchè?
Da quello he ho letto mi è sembrato di capire che Maya sia il top per la grafica 3D, si dice addirittura che il film (Il Signiore Degli Anelli) sia stato fato con Maya...!
Personalmente credo che per quanto mai riusciamo a fruttare questi due programmi non riusciremo a notare le differenze fra i due.
Voi che ne dite?
Io per adesso mi sto procurando Maxon Cinema 4D, dicono sia più abbordabile a tutti rispetto a Maya, anche se in rete si trovano molti meno tutorials.
Voi per caso sapreste indicarmi qualche sito che riporta qualche buon tutorials sul programma Cinema 4D?
Ne ho trovati alcuni ma se riuscissi a trovarne altri non fa mai male!!!
Aspetto delle vostre risposte e considerazioni,
A presto![]()