Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Il page rank questo sconosciuto

Avevo imparato che il PR fosse un valore che veniva passato da una pagina con valore maggiore ad una con valore minore.
    Fino qui tutto semplice, pur sapendo che Google non dice tutto.
    Ora io gestisco un sito che ha PR 3 e pochissimi link (e quei pochi hanno PR basso)...e non riesco a spiegarmelo.
    Se poi lo confronto con un altro, anche lui con PR 3, un numero superiore di link, tanto che era a PR 3 dopo 20 giorni, me lo spiego anche meno.
    Chi mi può spiegare l'arcano?
    Maurizio Melandri

Veramente io non ho capito la tua domanda.

Il page rank questo sconosciuto...

Secondo me qualcosa è cambiato nel calcolo del pr:

Un mio sito aveva

homepage > pr4
    sezioni > pr3
    sottosezioni > pr 2
    articoli pr 2 1 0

Nell'ultima settimana è passato a:

homepage > pr4
    sezioni > pr3
    sottosezioni > pr4
    articoli > pr 2 1 0

E' improbabile che qualcuno mi abbia regalato dei backlinks (anche perchè alcune delle sottosezioni sono vuote).

Le sottosezioni sono nella forma key1+key2 relativamente competitive da circa 500.000 risultati su google.

L'unica modifica che ho fatto alle pagine in questione nell'ultimo mese è stato l'inserimento di un outbound link verso un altro sito che tratta lo stesso argomento.

Per Weppos: cerco di spiegare meglio.

Sito A: pochi backlinks (google dice 0) online da metà agosto. PR 3 da ottobre.
    Sito B: backlinks circa 30, sono scambi con varie directory, uno che punta ad amazon ed uno ad Alexa, in home. Messo online il 14/9, i primi di ottobre aveva PR 3.
    Sito C: 13 backlinks su Google. In home link ad Alexa e Amazon, ADsense. Online da agosto, PR 2 da ottobre.

Ora io pensavo che il sito A avrebbe avuto Pr. 0, almeno dalla teoria del PR, invece...
    Non riesco a capacitarmene.
    Maurizio Melandri

Nessun sito ha PR 0, a meno che non sia ancora da calcolare, escluso o bannato.

In genere il minimo formale è 1, anche se poi già solo la struttura interna in genere porta almeno a 2.

Weppos , il mio portale per esempio è online da novembre e su google è anche indicizzato .

Solamente il PR è sempre a 0 . . .

non capisco

Originariamente inviato da DarioN1
    Weppos , il mio portale per esempio è online da novembre e su google è anche indicizzato .

Solamente il PR è sempre a 0 . . .

non capisco
    Negli ultimi mesi l'aggiornamento pubblico del PR avviene molto sporadicamente.

Il penultimo aggiornamento ha richiesto più di 120 giorni e mi pare che anche attualmente sia da diversi mesi che non avvengono aggiornamenti.

Si va beh, ma comunque non mi torna, il sito B è linkato da diverse directory come, per fare un esempio, www.eseguo.it e da ODP.
    Il sito C da molti
    Il sito A da nessuno...
    Eppure il sito A ha pr 3
    Maurizio Melandri

Originariamente inviato da RedRider57
    Si va beh, ma comunque non mi torna, il sito B è linkato da diverse directory come, per fare un esempio, www.eseguo.it e da ODP.
    Il sito C da molti
    Il sito A da nessuno...
    Eppure il sito A ha pr 3
    senti è inutile che ci dici i sito A ha qusto il sito C ha quest'altro

posta le url dei siti che così non si può dire un bel niente

sito A xxxx è un sito Bdsm, ma ha pagato :-)
    sito B http://www.futuroanteriore.com
    sito C http://www.mauriziomelandri.info il mio

(weppos - vietato postare siti con contenuti per adulti)
    Maurizio Melandri

Permessi di invio