Sono un webmaster dilettante e vi scrivo per richiedere un parere da esperti.
Ho un sito per il mio bed and breakfast (www.mmps.it) e ritengo che la keyword più interessante per me sia bed breakfast Bergamo; il sito è on line da dicembre 2003.
Sono stato nella prima pagina di Google per circa 5-6 mesi e poi ho incominciato ad andare giù, sempre più giù, fino ad essere stassera nella 12a pagina.
Va beh, mi dico, sarà perchè ho pochi visitatori, perchè ho i frame, perchè ho un PR=4, ecc.
Una settimana fa mi viene in mente di mettere su un altro mio sito dedicato a Santa Lucia (www.carasantalucia.it), una pagina per dire che lo sponsor di questo sito è il mio bed and breakfast; il sito di Santa Lucia ha anche lui i frame, ha anche lui PR=4, è poco ottimizzato ma la pagina che linka il sito del bed and breakfast in un giorno va in seconda pagina di Google con la keyword "bed breakfast Bergamo".
Notate che in questa pagina, ho fatto, in fondo, dei taglia incolla dalle pagine del sito del B&B.
Mi sto scervellando per capire se con il sito del B&B sbaglio qualcosa ma non trovo niente che spieghi la continua perdita di posizioni.
Qualcuno riesce a spiegarmi il perchè di tutto questo?
Ciao.

Rispondi quotando