Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Problema con DDNS

Problema con DDNS

Buonasera,
    ho il seguente problema: ho configurato il DDNS con dyndns.org e ho settato i servizi in uscita per permettere l'accesso al mio server web. Se provo a collegarmi al sito con un collegamento esterno alla rete il router mi ridirige verso il server (che nel mio caso è 192.168.0.3) e tutto funziona correttente, mentre se provo ad accedere da un computer della LAN vengo mandato all'IP 192.168.0.1 (Router). Ciò mi causa problemi perchè mi risulta faticoso gestire le pagine web e il database. Esiste una soluzione ?
    Vi ringrazio
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dall'interno della rete non puoi uscire e poi rientrare.
    hai due possibilità principalmente:
    1)usa l'ip privato del pc server
    2)usare un server proxy sul tuo pc così bypassi il problema

grazie per la risposta, in pratica io dovrei installare un proxy su un pc della rete e configurare il software per usarlo quando accede a internet. ho capito bene ?
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    puoi cercare anche proxy di terze parti...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    io pero' ti sconsiglio di usare un proxy solo per risolvere questo problema...
    ovviamente se il proxy ti serve anche ad altro.. e' OK!

ti do anche queste soluzioni .. poi scegli tu!

1)
    metti un DNS server (magari ne hai gia' uno)
    (anche questo equivale a mettere un proxy)

2)usi un altro dominio che punta sempre al ip privato
    esempio:
    www.sito.it da fuori
    web.sito.it ...da dentro

3)
    configuri nel file HOST di ogni pc della rete una semplice riga!
    tuodominio.dyndns.org = 192.168.0.X

4)
    ti accontenti di chiamare il tuo sito con l'ip

Grazie per i consigli ! Purtroppo devo escludere a priori la quarta ipotesi (la più semplice) perchè se confiuro gli script per puntare all'ip locale da fuori non funzionano e viceversa... credo che adotterò la terza soluzione

Permessi di invio