Salve a tutti, il mio problema è vecchio: questa è la terza volta che tento di lavorare con winXp, e mi trovo anche bene, sennonché dopo un certo periodo sono costretto a reinstallare Win98 perché ogni volta che lo accendo si riavvia al caricamento (e quindi se lo lascio acceso si avvia, si carica, si riavvia, si ricarica, etc.)
Questa volta mi sono rotto e voglio risolvere il problema! Da quando l'ho installato ha cominciato subito a riavviarsi all'improvviso, apparentemente senza una causa precisa; e al riavvio una finestra mi avvisa che "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave".
Ora comincia a riavviarsi anche mentre carica, ho scoperto che se lascio un cd o dvd in un lettore si riavvia al caricamento, se lo tolgo va bene (?)
Poco fa dava il problema senza che ci fosse niente nei lettori, ho avviato l'ultima configurazione sicuramente funzionante (si è avviato normalmente) e sono qui:
Ho saputo che si può impedire il riavvio automatico, in modo che prima di riavviarsi dà una schermata con l'errore, questo è quello che mi dice quando si riavvia al caricamento:
---------
STOP: c000021a {Errore irreversibile di sistema}
Processo di sistema Session Manager Inizialization terminato in modo inatteso con stato di 0xc000026c (0x000000000000 0x00000000)
Il sistema è stato chiuso.
---------
Questa è la configurazione del mio pc:
- Sk madre Asua A7A266
- Proc. AMD atlon XP Thunderbird 1 GHz
- Memoria 256 Dimm
- HD 40Gb abbastanza pieni (4 Gb su partizione C: e 600Mb su D
- Sk video GeForce 2 Mx 200 32bit
- 2 Mast. DVD (LG e Lite-On)
- Lettore Iomega Zip interno
- Modem interno 56k
- Installato WinXp sp1 da poco più di un mese