Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Mad73

Errore strano su P4 - win XP sp2

Ciao A tutti...

Ho un errore strano che mi capita su un P4 con MB Asus P4R800-VM.
    Se uso i programmi diciamo quotidiani tipo Word e Excel, va tutto bene ...quando uso Internet alcune volte non sempre mi dà questo errore , e soprattutto quando lancio un gioco abbastanza datato come Age of Empire II , mi va in blocco il PC.

Se vado a vedere nel Registro Eventi mi trovo questo errore...

cosa può essere....???
    Il Pc è stato da poco rifatto e non saprei dire se dipende da qualche installazione.

ciao
    Immagini allegate Immagini allegate
    Mad73
    --------------------------------
    Sei Stato Misurato...Sei Stato Pesato ....e Sei stato trovato mancante!!!!

Utente bannato
    Non saprei sinceramente...mha posso assicurarti che molte persone hanno avuti tanti e tanti problemi addirittura d'incompatibilità a causa del service park 2 di windows xp...quindi se io fossi in te lo leverei subito senza manco pensarci due volte!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Microsoft scrive :

ID evento: 1003
    Testo dettagliato: La lunghezza oggetto per un oggetto restituito dalla DLL dei contatori flessibili (nome DLL) per il servizio (nome servizio) non è corretta. La somma delle lunghezze oggetto restituite non corrisponde alla dimensione del buffer restituita. I dati delle prestazioni restituiti dalla DLL dei contatori non saranno inseriti nel blocco dati di Performance Monitor. Il numero di oggetti restituiti si trova nella DWORD 0 dei dati.

Interpretazione: dopo il risultato della funzione Collect, perflib convalida i membri TotalByteLength di ciascuna struttura PERF_OBJECT_TYPE restituita dall'estensione delle prestazioni. Questo errore indica che esiste un problema con uno o più valori TotalByteLength nelle strutture PERF_OBJECT_TYPE.

Livello di esperienza: sviluppatore di DLL dei contatori flessibili denominate

Però non saprei dirti da cosa sia causata nello specifico. Così a naso una DLL che si è presa una pensione anticipata però non saprei dirti quale.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Originariamente inviato da Phantom
    Microsoft scrive :

ID evento: 1003
    Testo dettagliato: La lunghezza oggetto per un oggetto restituito dalla DLL dei contatori flessibili (nome DLL) per il servizio (nome servizio) non è corretta. La somma delle lunghezze oggetto restituite non corrisponde alla dimensione del buffer restituita. I dati delle prestazioni restituiti dalla DLL dei contatori non saranno inseriti nel blocco dati di Performance Monitor. Il numero di oggetti restituiti si trova nella DWORD 0 dei dati.

Interpretazione: dopo il risultato della funzione Collect, perflib convalida i membri TotalByteLength di ciascuna struttura PERF_OBJECT_TYPE restituita dall'estensione delle prestazioni. Questo errore indica che esiste un problema con uno o più valori TotalByteLength nelle strutture PERF_OBJECT_TYPE.

Livello di esperienza: sviluppatore di DLL dei contatori flessibili denominate

Però non saprei dirti da cosa sia causata nello specifico. Così a naso una DLL che si è presa una pensione anticipata però non saprei dirti quale.

Bye

Quindi secondo te....reinstallare tutto sarebbe la soluzione migliore???

posso provare a togliere il SP2 e nel caso a ripristinare Win XP!!!

cosa ne pensi???
    Mad73

controlla i driver che siano aggiornati, controlla che i giochi siano compatibili cn il sistema operativo, prova a disinstallare il service pack2......se risulta nn esserre un problema software potrebbero essere le ram...quello era un errore della memoria....

Utente bannato
    Quindi secondo te....reinstallare tutto sarebbe la soluzione migliore???

posso provare a togliere il SP2 e nel caso a ripristinare Win XP!!!

cosa ne pensi???
    Procedi per gradi:
    prima disinstalla il service park 2 e vedi come ti va i sistema operativo...se non dovesse andare cmq bene formatta e reinstalla non ripristinare windows xp non sempre il ripristino va a buon fine!!!

Originariamente inviato da n3n0oo
    Procedi per gradi:
    prima disinstalla il service park 2 e vedi come ti va i sistema operativo...se non dovesse andare cmq bene formatta e reinstalla non ripristinare windows xp non sempre il ripristino va a buon fine!!!
    VVoVe:
    Purtroppo sono andato per gradi....e nulla è cambiato...
    Ho reinstallato tutto...e solamente con XP senza SP2 e con il gioco va in errore lo stesso...adesso dopo trenta secondi che gioco....mascera blu con errore sul driver della scheda video integrata. E se vado nel registro eventi sempre e solito errore....che ho allegato sopra....

perchè????

ciao

sul sito della Asus non esiste traccia di errori simili e neppure in Google...possibile che sono solo io lo sfigato.....
    Mad73

Utente di HTML.it
    probabile...

non so magari è una cella di ram danneggiata, di solito le schermate blu sono dovute a ram danneggaita o hard disk andati...
    prova con programmi di test tipo memtest, almeno elimini la possibilità di ram danneggiata.
    poi prova ad aggiornare i driver di tutto, sk video, sk madre...
    se ancora nn va, prova ad aggioranre il bios ella sk madre, okkio xò agli sbalzi di corrente...
    se niente anke così, prendi la scatola, impacchetta la sk madre e rimandala al negozio/fornitore... (se è ancora in garanzia...)

fax

Utente bannato
    Mad73 ma che gioco è? per caso è un gioco con una bella grafica?
    Se è così è normale che ti esca la schermata blu, perchè cerchi di giocare a un gioco con una scheda video integrata...se è un gioco di grafica, ti serve una buona scheda video per supportarla!

Il gioco è Age of Empire II.....

un gioco che mi va tranquillamente su un PII con una scheda da 16 Mb....

stavo pensando di provare con una scheda Video PCI.....ma lo potrò fare solo domani ....la prendo in prestito dal lavoro...
    Mad73

Permessi di invio