Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: pagina per la stampa

pagina per la stampa

Vorrei creare una variante di alcune pagine per renderle più adatte alla stampa, come posso fare? mi ricordo dell'attributo "media" dei css che se impostato su "print" automaticamente converte la pagina secondo quel foglio di stile in fase di stampa, questo però non credo di poterlo fare perché non ho un layout fatto interamente coi i css! Quindi la cosa più semplice dovrebbe essere creare una nuova pagina con gli stessi contenuti ma formattata in modo più lineare, senza grafica e un suo css dedicato, giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    proprio perchè è fatta tutta con i css, basta che tu crei un css adatto per la stampa. Quindi copi il css che hai adesso e riduci tutte le formattazioni inutili, elimini dei div superflui dandogli hidden etc. Poi imposti
    <style type="text/css" media="print">
    @import url(css_stampa.css);
    </style>
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

ma il mio layout NON è fatto solo con i css, la struttura è a tabelle! quindi non credo di poter usare questo metodo, allora pensavo di creare una nuova pagina a se; la cosa che mi secca però in questo modo è dover scrivere 2 volte tutti i contenuti (visto che è una pagina che va periodicamente agggiornata)

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da awd
    ma il mio layout NON è fatto solo con i css, la struttura è a tabelle! quindi non credo di poter usare questo metodo, allora pensavo di creare una nuova pagina a se; la cosa che mi secca però in questo modo è dover scrivere 2 volte tutti i contenuti (visto che è una pagina che va periodicamente agggiornata)
    scusa, avevo letto male. Beh si, la soluzione è creare un'altra pagina (che è una rottura) oppure prova a vedere se modificando i css, anche se è una struttura a tabella, riesci a recuperare un layout che sia comunque stampabile. Cioè non è che serva chissà cosa, e la funzione di hidden, la puoi utilizzare ugualmente, in questo modo nascondi li elementi in più che sono superflui per la stampa
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio