Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: paranormale

Utente di HTML.it

paranormale

allora spiego la mia situazione. Un giorno mi collegavo tranquillamente poi la tragedia. Collegamento che va e viene, sconnessioni continue chiamo tin.it e telecom dopo due settimane sembra che il problema si fosse risolto e invece.....
    In pratica ho due pc uno lo utilizzo per internet l'altro per lavoro e gioco. Attacco il modem adsl nel secondo pc (quello per lavoro) e tutto va bene, ho la connessione; dimenticavo ho anche un portatile su cui ho anche provato la linea adsl e tutto va a meraviglia; a questo punto collego il modem adsl sul primo pc (quello per internet) e non prendo la linea. Ed ecco qui il paranormale, mi collego con il secondo pc con adsl tranquillamente, ma accendendo il primo pc (situato accanto al pc da lavoro) questo secondo pc si scollega; allora spengo il primo pc e riottengo la linea sul secondo; faccio questa cosa cinque volte e strana concidenza per cinque accensioni va via la linea con cinque spegnimenti ritorna la linea, stessa cosa accade con il portatile. Per favore mi sapete spiegare perche'? Sara' mica posseduto questo "primo" pc?

PS: il secondo pc e il portatile non comunicano con il primo pc!! Ah dimenticavo, per mia curiosita' ho messo una prolunga sul primo pc e l'ho posto ad una certa distanza dal pc a cui ho attaccato il collegamento, e avvicinando il pc incriminato il pc con modem si sconnette :master:

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Ciao ss.
    Beh, bisogna vedere come è configurato il pc che ti da problemi.
    Per favore, ce lo dici?

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    ma hai due modem adsl ??

spiega meglio la tua situazione...

Utente di HTML.it
    Cerchero' di spiegarmi meglio..

Io ho tre pc:
    1) Pentium 3
    2) Pentium 4
    3) Portatile
    e un solo modem adsl

Da circa un anno e mezzo sono abbonato a tin.it, e ho usato il primo pc (il pentium 3) per collegarmi ad internet, mentre il pentium 4 lo uso per altre cose (lavoro e giochi). Per un anno e mezzo non ho avuto problemi, ma una settimana fa la linea adsl andava e veniva, fino a scomparire del tutto. Allora ho fatto delle prove sulla presa del telefono principale usando il portatile e mi sono accorto che la linea c'era; ho fatto la prova attaccando il modem sul pentium 4 (che si trova accanto al pentium 3) e la linea c'era anche. la cosa strana è che mentre ero collegato con il pentium 4, e vado a pigiare il pulsante dell'accensione del pentium 3 (per accenderlo naturalmente), pochi secondi dopo cade la linea..., ripeto l'operazione piu' volte e sistematicamente si collega e si scollega il pentium 4 non appena rispettivamente spengo e accendo il pentium 3 e i due pc non hanno nessun filo che li collega, sono indipendenti tra loro.
    Pensando allora che il pentium 3 quando viene accesso"emanasse qualche fluido negativo" sulla linea adsl, metto una prolunga e allontano il pentium 3 di un paio di metri, e per miracolo ritorna la linea nel pentium 4, li avvicino nuovamente e la linea cade.
    quindi non credo che sia importante la configurazione del pentium 3 in quando basta che lo accendo che causa il crollo della linea sull'altro pc!!

la motherboard del pc dove il modem usb funziona male.. e' con un chipset via ?

Utente di HTML.it
    no, ha il chipset intel!
    cmq per un anno e mezzo ha funzionato splendidamente.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    hai provato a cambiare cavetto usb?
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

se effettivamente e' sistematico che ...avvicinando un pc .. perdi la linea...
    vuole dire che questo pc non e' schermato bene..
    io non gli starei troppo vicino

cosa intendi per avvicinare?
    cambiare anche la presa di corrente a cui lo attacchi ?

Utente di HTML.it
    [b]

cosa intendi per avvicinare?
    cambiare anche la presa di corrente a cui lo attacchi ?
    Ho provato sia con la stessa presa del secondo pc sia con una presa differente ma nella stessa stanza

Permessi di invio