Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

[Montaggio Filmati] la scheda video...

Quando si fanno montaggi video, la scheda video che importanza ha? Io credo che sia fondamentale mentre 1 mio collega dice che comqune il carico di lavoro se lo becca il processore...
    Chi ha ragione?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Per il montaggio video conta forse più il processore, il quantitativo di ram e la velocità dell'hd, la scheda video non lavora granchè.

Dipende dalla sorgente del video

Ciao, io di professione faccio proprio vicedo con il PC.
    Dipende da ciò che devi fare, dal software che usi e soprattutto dalla sorgente del video.

Cioè:
    Se acquisisci video da una telecamerina minDV tramite una schedina firewire da 40Euro, e monti con software tipo Pinnacle Studio 7/8/9, la scheda video potresti anche non averla, la usa il sistema solo per fare overlay e vedere il video sul monitor del PC.

Mentre se utilizzi software più avanzati, come Premiere, oppure i software Professionali tipo AVID, Canopus o Liquid, oltre che l'overlay, la scheda video Renderizza le transizioni 3D.

Se invece acquisisci video da analogico, la scheda video è FONDAMENTALE perchè nella maggiorparte dei casi, la GPU viene utilizzata per convertire un flusso analogico in flusso digitale.

Spero di essere stata chiara

Ciao.
    Paperina :-)

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    In effetti io faccio acquisizioni da una Videocamera ANALOGICA Sony HandyCam Vision e ho visto dei miglioramenti quando anni fa passai da 1 scheda Matrox G200 (4MB ram) a una ATI ALL-IN-WONDER DA 16 MB!

Il mio collega invece usa 1 videocamera DGT..forse è x questo che nn nota cambiamenti
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

La videocamera digitale registra un flusso dati digitali, che quando riversi su PC è la stessa cosa di quando copi dei file da un Hard Disk ad un altro.

Per le telecamere digitali, conta solo RAM e processore, e la scheda video solo per le cose che ho detto prima.

Per la telecamera Analogica, la scheda video che usi per acquisire (a volte c'è distinzione), più costa e meglio è
    Paperina :-)

Permessi di invio