Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Su oggetto Graphics

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Su oggetto Graphics

Dato un oggetto Graphics è possibile fare in modo che le coordinate 0,0 siano nell'angolo in basso a sinistra?

E' possibile fare in modo che le coordinate dell'asse x vadano dal valore -a, +a?
    Pietro

ho trovato questo articolo che dovrebbe fare al caso tuo:

http://www.publicjoe.f9.co.uk/csharp...es/cc-gdi.html

il metodo dell'oggetto Graphics è TranslateTransform: ecco la porzioncina di codice su un evento paint:

codice:
    g.TranslateTransform( ( ClientRectangle.Width / g.DpiX ) / 2,
                            ( ClientRectangle.Height / g.DpiY ) / 2 );
    questo ti sposta la coordinata (0;0) al centro dell'oggetto Graphics.
    non ho avuto modo di testarlo, spero ti sia di aiuto.

ciao.
    If you want a picture of the future, imagine a boot stamping on a human face-for ever.

Originariamente inviato da daniele10100
    ho trovato questo articolo che dovrebbe fare al caso tuo:

http://www.publicjoe.f9.co.uk/csharp...es/cc-gdi.html

il metodo dell'oggetto Graphics è TranslateTransform: ecco la porzioncina di codice su un evento paint:

codice:
    g.TranslateTransform( ( ClientRectangle.Width / g.DpiX ) / 2,
                            ( ClientRectangle.Height / g.DpiY ) / 2 );
    questo ti sposta la coordinata (0;0) al centro dell'oggetto Graphics.
    non ho avuto modo di testarlo, spero ti sia di aiuto.

ciao.
    Lo provo, grazie della risposta
    Pietro

Scusa se proseguo, ma per disegnare un semplicissimo punto :master: possebile che non esista un drawPoint???
    Pietro

guarda, lavoro quasi quotidianamente da un mesetto su gdi+ su un progettino che disegni grafici dinamici sul web da una DataTable.

posso dire che gdi+ è già meglio di gdi, ma è comunque terribilmente carente di metodi (per non parlare di performance)

mi sa che per disegnare un punto ti conviene usare un FillRectangle alla coordinata dove vuoi il punto con w e h di 1px
    oppure usare un DrawLine, ma non so dirti che metodo ti costi meno in termini di prestazioni...

ciao!
    If you want a picture of the future, imagine a boot stamping on a human face-for ever.

guarda, lavoro quasi quotidianamente da un mesetto su gdi+ su un progettino che disegni grafici dinamici sul web da una DataTable.

posso dire che gdi+ è già meglio di gdi, ma è comunque terribilmente carente di metodi (per non parlare di performance)

mi sa che per disegnare un punto ti conviene usare un FillRectangle alla coordinata dove vuoi il punto con w e h di 1px
    oppure usare un DrawLine, ma non so dirti che metodo ti costi meno in termini di prestazioni...

ciao!
    Senti, con vbasic6 ho fatto qualche programmino grafico. Ho dimenticato tutto ma non ricordo di avere avuto difficoltà insormontabili :master: Non posso credere che non si possa disegnare un punto se non ricorrendo a truchetti osceni

Ciao
    Pietro

se trovi un metodo migliore postalo che sono curioso, ma il FillRectangle mi pare proprio il candidato migliore...

ciao!
    ...e buona fortuna...

se trovi un metodo migliore postalo che sono curioso, ma il FillRectangle mi pare proprio il candidato migliore...

ciao!
    ...e buona fortuna...
    Tu lavori da un mesetto, io da questa mattina Accetto il tuo consiglio
    Pietro

Originariamente inviato da pietro09
    Scusa se proseguo, ma per disegnare un semplicissimo punto :master: possebile che non esista un drawPoint???
    Fai riferimento alla bitmap di quell'immagine, quindi usi "SetPixel (x,y,Color)".

Ciao
    AZ [Microsoft - .NET MVP]
    Mia Home page: http://ciclismo.sitiasp.it
    Asp.Net community: http://www.aspitalia.com
    Il mio blog: http://blogs.aspitalia.com/az

Originariamente inviato da AndreaZani
    Fai riferimento alla bitmap di quell'immagine, quindi usi "SetPixel (x,y,Color)".

Ciao
    eccolo, il metodo migliore!

Permessi di invio