Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera

problema stupido:suono e stop

dunque, ho un filamto che contiene un sound che dura esattamente 58 frame; questo suono lo faccio ripetere due volte quindi in totale la mia animazione dura esattamente 116 frame. ho un problema pero': nonostante cis ia uno stop al termine del mio filamto, la musica continua all'infinito...e cio' non voglio che accade. Vorrei che, anzi, sfumasse verso la fine.
    Come fare?
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

lo so che ho scritto da poco, ma è abbastaza urgente 'azzie
    io non ozio, riposo.

Imposta il tuo oggetto sound come STREAMING e non come EVENT.
    Per sfumarlo o lo fai con un editor di file audio, o con il mini editor che c'è in flash (nella versione 5 esisteva, dalla MX in poi non l'ho più usato e quindi non so se c'è ancora ma penso proprio di si) se no puoi farlo anche via codice, inserendo il suono in un MC oppure linkandolo dalla libreria e quindi modificare dinamicamente il volume.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, puoi farlo anche con Event, seguito però da: Repeat, 0

Il fatto è che se non si va a cambiarlo, Flash mette di default la voce Loop e quindi il suono gira all'infinito.

Vero: il fadeOut puoi, anzi, devi farlo, premendo il pulsante Edit per aprire l'editor, perchè se lo fai con un prog esterno, nel tuo caso, dal momento che lo "stiri" 2 volte, otterresti due sfumature successive.

Siaaaaao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Giusto, però con Event il file audio verrebbe caricato all'inizio del filmato appesantendo l'esecuzione, mentre con Streaming viene carita man mano che lo si esegue.
    Ho capito che quando poni una domanda e nessuno ti sa rispondere, è arrivato il momento in cui sei tu a poter dare delle risposte agli altri...

sorry...oggi nn ero in acsa e non ho acces il pc...

uhm...esattamente le ho provate tutte e due le ipotesi...ma l'effetto è sempre lo stesso...
    io non ozio, riposo.

Ma a te serve che l'audio riprenda esattamente sul frame 58 o ti interessa solo che si ripeta 2 volte e che poi finisca?
    Se l'ipotesi è quest'ultima potresti caricare il tuo file mp3 (o quello che usi) direttamente tramite la classe SOUND e impostare il Loop a 2. è la soluzione migliore, perchè così alleggerisci il filmato di tutti quei frame, visto che già il suono lo appesantisce.
    Comunque ripeterlo 2 volte ma far sfumare solo la fine del secondo non credo che sia possibile, dovresti avere 2 file uguali ma con nome differente, oppure sicuramente da codice puoi farlo facendo diminuire il volume del suono associato ad una determinata istanza.

non ho letto completamente il tuo post perchè ho fretta però secondo me puoi fare cosi

metti l'audio nel primo frame lo fai ripetere tot volte quanto dura il filmato in termini di secondi

Cioè se il filmato dura 100 frame ad una velocità di 10 f/s quindi dura 10 sec e il loop dura 2 sec, fai ripetere il loop 5 volte

e poi selezioni dissolvenza in uscita...

Sugli ultimi frame potresti settare il volume man mano a 100 - 90 - 80 .... 0 per farlo sfumare e una volta che il volume è 0 stopAllSound();
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio