Ciao Ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto!
nella creazione di un nuovo sito mi sono scontrato![]()
con la necessità di dover impedire il salvataggio delle immagini pubblicate...come posso fare???
Ciao
Ciao Ragazzi...ho bisogno del vostro aiuto!
nella creazione di un nuovo sito mi sono scontrato![]()
con la necessità di dover impedire il salvataggio delle immagini pubblicate...come posso fare???
Ciao
non penso si possa fare... potresti disabilitare il tasto dx del mouse ma se uno le vuole prendere al massimo si fa la stampa video e le ha comunque...
Oppure ci metti un loghettino in trasparenza sulla parte che non vuoi che venga prelevata...
ma non so quanto ti convenga
non c'è modo...puoi disabilitare il tasto destro, la visualizzazione del codice html, il tasto print-screen ecc, ma esiste sempre un modo di copiare un'immagine se si vuole.
L'unica cosa che puoi fare è mettere un copyright sull'immagine.
In ogni caso la qualità delle immagini su web è tale da non permettere un loro uso in stampa.
Ho trovato altri messaggi sul forum che si riferiscono allo stesso tema e tutti dicono la stessa cosa...una volta che un'immagine è visualizzata si può sempre riuscire a recuperarla.
un'ultima domanda: potreste indicarmi qualche link dove trovare indicazioni su come disabilitare il tasto destro del mouse.
In questo modo avrei già tagliato fuori i più inesperti.
Grazie
scusate l'intrusione:Originariamente inviato da miao
non c'è modo...puoi disabilitare il tasto print-screen
come si disabilita il print-screen?
![]()