Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: scansione HD

scansione HD

un mio amico ha un hard disk

quantum fireballp as30.0

siccome da problemi, mi serve un software per scansioni....l'ho cercato nel sito ma non ho trovato niente, mi sapete dire dove trovarlo?

oppure qualche altro programma ma che funzioni da disco magari, perchè non riesce ad entrare a meno che non sia in modalità provvisoria!
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

eccomi di ritorno con qualche info in più!

è un vecchio athlon con win xp!
    prima ho fatto una verifica della ram con memt32 e non ho trovato nulla di strano! ho provato a fare lo scandisk, miha detto che deve programmarselo per il prossimo avvio, riavvio e non si riavvia più niente!

dopo dverse prove decido di formattare, creo la partizione, comincia a installare il sistema, poi durante l'installaizone compare ancora la schermata blu, dice che ci sono problemi e che potrebbe essere il bios, la scheda video, la scheda madre, i dischi rigidi (vabbè, mi ha listato una serie di parti del pc, ma le ha elencate tutte), in pratica non riesco neppure ad installare di nuovo il sistema!

a questo punto o gli è partita la scheda madre oppure è l'hd!

però non risco a fare una scansione frigna
    ho provato anche ad entrare col cd del win98, a fare scandisk sotto dos ma fa una scansione da 0.003 secondi, mi dice se voglio controllare la scansione del sisco, dico di si e me ne fa un'altra da 3/4 secondi e mi dice che va tutto bene....il disco è da 30giga mi pare che non sia normale una cosa del genere!

io ho bisogno di un programma da mettere su floppy o su cd che sia avviabile e che faccia una scansione come si deve del disco!

PS: ho provato persino con systemrescue cd ma non riesce neppure ad entrare, si blocca in punti sempre differenti!
    ci sono 10 tipi di persone al mondo:

- quelli che capiscono il binario
    - quelli che non lo capiscono
    :master:

Permessi di invio