Ciao, è da tantiiiiiiiissimo tempo che non uso i radiobutton e ho un vuoto assurdo! Ho fatto qualche ricerca nel forum ma sono confusa lo stesso![]()
Io ho una domanda con diverse possibili risposte (tutte lette da un db), quando le mostro nella mia pagina faccio un ciclo sulla tabella e visualizzo tanti radiobutton quanti sono i record (prima usavo i checkbox x' la risp era multipla, ora devo dare una sola scelta e mi sto inceppando).
Quando faccio il submit della form per memorizzare il voto voglio controllare che effettivamente sia stata selezionata almeno un'opzione, ma... come faccio a capire se l'utente ha scelto almeno 1 risposta o se non c'è selezionato nulla????codice:<%do While Not rsVisSond.eof%> <input type="hidden" name="id_risp<%=x%>" value="<%=rs("id_risp")%>"> <input type="radio" name="radiotoc" VALUE="<%=rs("id_risp")%>"><%=rs("desc_risp")%> <%x = x + 1 rsVisSond.MoveNext Loop%>
Vi posto il pezzo di codice che usavo per controllarmi i checkbox:
Nei radiobutton?codice:for i=1 to tot_rec if Request.form("chk_risp" & i) = "on" then no_voto = 0 exit for end if next![]()

Rispondi quotando