Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

collegamento diretto ad un computer su internet

Salve a tutti
    Avrei bisogno di collegarmi dal mio computer ad un altro mio computer che perō si trova in un luogo diverso da dove sono in questo momento (io vivo per lavoro a milano, l'altro computer si trova a casa mia in sicilia). Vorrei, se č possibile, che nel collegamento vedessi il desktop e potessi sfruttare tutte le funzioni a livello visivo (WYSIWYG) del sistema operativo come se fossi proprio davanti al mio computer in sicilia, senza essere costretto a utilizzare codici astrusi.
    Ho provato con Hyperterminal, ma non sono riusito neanche nella connessione. Ho scelto l'opzione TCP/IP e ho inserito l'ip del computer a cui volevo connettermi e ho lasciato la porta 23 (default), ma nulla di fatto. Non si č collegato e inoltre penso non sia la via giusta per una connessione che abbia le caratteristiche che ho riportato sopra.
    Nella mia azienda, se hai un problema, chiami l'helpdesk che si collega tramite hyperterminal e vedo l'operatore che usa il mouse sul mio desktop. Quindi la mia richiesta non dovrebbe essere campata in aria, ma come fa?
    Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi.
    Gaetano

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Symantec PCAnywhere (a pagamento) www.symantec.it
    VNC (open source, free) www.realvnc.com

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Ma VNC non funziona solo su LAN?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Si, ma Internet non č una grandissima LAN ?
    Nel momento in cui due PC sono collegati su internet hanno due indirizzi IP pubblici e quindi puoi puntare da uno all'altro senza problemi

Permessi di invio