ciao grazie per la risposta, ma non mi č molto chiaro come devo fare.
allora io ho questo codice css associato ai link laterali:
codice:
#sidebar-a UL {
PADDING-RIGHT: 0px; MARGIN-TOP: 0px; PADDING-LEFT: 3px; FONT-SIZE: 12px; LIST-STYLE-TYPE: none; PADDING-BOTTOM: 0px; MARGIN-LEFT: 0px; COLOR: #686997; PADDING-TOP: 0px; FONT-FAMILY: verdana, arial, sans-serif; TEXT-DECORATION: none; FONT-WEIGHT: bolder
}
#sidebar-a LI {
PADDING-TOP: 0px; PADDING-LEFT: 0px; MARGIN: 0px; FONT-WEIGHT: bolder; LIST-STYLE-TYPE: none; COLOR: #5b5b5c; TEXT-ALIGN: left; FONT-SIZE: 14px
}
li.menu {
LIST-STYLE-TYPE: none;
}
.sub {
MARGIN-LEFT: 30px;
}
.sideactive {
FONT-WEIGHT: bolder; FONT-SIZE: 12px; COLOR: #000000; FONT-FAMILY: verdana, arial, sans-serif; PADDING-TOP: 0px; TEXT-DECORATION: none
}
#sidebar-a A {
FONT-WEIGHT: bolder; FONT-SIZE: 12px; COLOR: #686997; FONT-FAMILY: verdana, arial, sans-serif; TEXT-DECORATION: none
}
#sidebar-a A:hover {
FONT-WEIGHT: bolder; FONT-SIZE: 12px; COLOR: #5b5b5c; FONT-FAMILY: verdana, arial, sans-serif; PADDING-TOP: 0px; TEXT-DECORATION: none
}
#sidebar-a LI#activelink A {
FONT-WEIGHT: bolder; FONT-SIZE: 12px; COLOR: #000000; FONT-FAMILY: verdana, arial, sans-serif; PADDING-TOP: 0px; TEXT-DECORATION: none
}
DIV#sidebar-a LI#activelink A:hover {
}
mentre per quanto riguarda il codice html che ho fatto per i sottomenu č questo:
codice:
<div id="sidebar-a">
<ul>
<li title="come partecipare">:: come partecipare
<li id="activelink" title="richiesta info">:: <span class="sideactive">richiesta info</span>
<li class="menu" title="edizioni precedenti">:: edizioni precedenti
<ul class="submenu" id="submenu-1">
[*]<span class="sub">> 1995</span>
[*]<span class="sub">> 1996</span>
[*]<span class="sub">> 1997</span>
[*]<span class="sub">> 1998</span>
[*]<span class="sub">> 1999</span>
[*]<span class="sub">> 2000</span>
[*]<span class="sub">> 2001</span>
[*]<span class="sub">> 2002</span>
[*]<span class="sub">> 2003</span>
[*]<span class="sub">> 2004</span>
[/list]
[/list]
</div>
quello che mi servirebbe fare č solo colorare il macromenu di nero quando apro i sottomenu.
Per quanto riguarda i vari link risolverei con un normalissimo #activelink!
ti riangrazio infinitamente per la tua disponibilitā!