Salve a tutti
Vorrei chidervi un parere su una prova che ho fatto tempo fa in quanto sta dando buoni risultati e per varie ragioni che di seguito esporrò e che per certi motivi vorrei adottare.
Sto lavorando su di un sito che vende on line, devo dire che il posizionamento sui vari motori va alla grande anzi.... E fin li tutto regolare, fatto in maniera canonica... Poi ho creato delle door con un redirect che mandano direttamente all'articolo, contenuto nel data base, cercato dall'utente.
2 sono i motivi per cui ho voluto fare questa prova, il primo è vedere se i motori realmente penalizzano door e redirect, il riscontro è stato che sono posizionate tutte in prima pagina e ai primi posti; il secondo è che a mio modesto parere questo può dare un servizio migliore agli utenti, ovvio, se uno cerca cinture viene indirizzato direttamente all'elenco delle cinture con relativi prezzi e descrizioni, risparmiandogli la trafila della index e cerca l'articolo facendogli risparmiare tempo; tutto ciò lo vedo come un servizio migliore.
La richiesta di un vostro parere è dovuta dal fatto che in pratica questa tecnica dovrebbe essere bandita in quanto troppi l'hanno usata "illegalmente"; di contro i vantaggi, a parte l'ottimo posizionamento ottenuto, li ho descritti sopra.
Voi che fareste??
a tutti

a tutti
Rispondi quotando