Come da titolo, ho bisogno di gestire un semplice modulo di editing, che supporta il bbcode per il grassetto, l'inclinato e l'upload di immagini.
Ora, la gestione del BBCode l'ho già risolta anche grazie al PHP che risiede sul lato server, ma per la gestione delle immagini ho un bucoVVoVe:
Mi spiego: le immagini devono necessariamente essere caricate (upload) sul server dove gira l'editor, questo perché diversamente da questo forum, tali immagini devono risiedere sul server per problemi di copyright, quindi non possono essere scaricate dalla rete.
Nulla di che, sul forum di editing c'è un tasto con su scritto [immagini] il quale apre una pop-up che permette di fare l'upload delle immagini, e ora viene il problema.
L'upload va a buon fine, ma io ho bisogno di scrivere il relativo bbcode con tanto di nome immagine, nella texarea di editing, in pratica di passare il nome dell'immagine dalla popup, al sottostante foglio di editing.
Un po' incasinato? Ma nooooperò chiedete lumi e cercherò di aiutarvi a darmi la soluzione a questo pastrocchio
![]()