Linguaggio: Visual Basic 6.
Sapreste dirmi se e come sia possibile stampare il contenuto di una Picturebox tramite DataReport?
Riformulo la domanda: Io devo inviare il contenuto di una Picturebox su una form, ad un DataReport.
E' possibile?![]()
Linguaggio: Visual Basic 6.
Sapreste dirmi se e come sia possibile stampare il contenuto di una Picturebox tramite DataReport?
Riformulo la domanda: Io devo inviare il contenuto di una Picturebox su una form, ad un DataReport.
E' possibile?![]()
Errare è umano, Perseverare è Diabolico.
sapiente è colui ke sa di non sapere.
Purtroppo non so esserti d'aiuto.
Aggiungo però il mio problema che è simile: è possibile inserire un controllo RTF in un report?(che sia DataReport o CrystalReport)
CIAO
Dopo aver inserito il controllo immage nel DataReport (io il grafico l'ho inserito nel piè di pagina, ma si può fare anche in modo diverso), da inserire nel modulo del Report:
codice:'Porta il Grafico nella pagina di stampa: With RptLIQ.Sections("PièDiPaginaReport") 'Imposta le dimensioni dell'immagine: With .Controls("ImageLIQ") .Height = 4050 .Left = 0 .Top = 10 .Width = 11520 .PictureAlignment = rptPACenter Set .Picture = LoadPicture(App.Path & "\Dati\Grafici\MSChartLIQ.bmp") End With End With![]()
LM
Devo aggiungere che l'immagine presente nella picturebox è un grafico creato a runtime e quindi non mi è utile questa parte di codice:
<code>
--------------------------------------------
Set .Picture = LoadPicture(App.Path & "\Dati\Grafici\MSChartLIQ.bmp")
</code>
In poche parole è come inviare il contenuto di una textbox al report.
Un esempio funzionante è questo:
<code>
Report.Sections("Section2").Controls("lbl1").Capti on = txtbox.Text
</code>
In questo modo invio a "lbl1" (che è un'etichetta posta sul report) il contenuto della "textbox" (che è una textbox presente sul form).
Ma qst nn mi funziona se uso la picturebox.
Errare è umano, Perseverare è Diabolico.
sapiente è colui ke sa di non sapere.
Potevi dirlo prima.
Comunque l'immagine puoi fare in modo di salvarla,codice:Devo aggiungere che l'immagine presente nella picturebox è un grafico creato a runtime e quindi non mi è utile questa parte di codice:
e poi caricarla.
LM