Stavo cimentandomi nella stesura di una classe che raggruppasse in modo semplice le principali funzioni per utilizzare un database.
Mi stavo chiedendo una cosa: ho creato il metodo costruttore che, ricevuti in input alcuni parametri, li assegna ai valori privati della classe. Però volevo che facesse qualcosa in più: connettersi al database (stavo pensando, dato che vengo dal php, di semplificarmi la vita utilizzando funzioni simili a quelle del php appunto). Per connettermi al database ho creato una funzione di tipo "private". Concettualmente volevo sapere se è giusto il procedimento che sto applicando.
Posto anche il codice che sto usando.
Ha senso così come lo sto progettando?codice:[supersaibal]using MySQLDriverCS; using System.Data namespace DataBase { class MySql { string dbUser; string dbHost; string dbPassword; string dbDataSource; MySQLConnection temp; // costruttore public MySQLConnection Connect(string hostname, string datasource, string user, string password) { dbUser = user; dbPassword = password; dbHost = hostname; dbDataSource = datasource; temp = Open(); return temp; } private MySQLConnection Open() { MySQLConnection tmp = new MySQLConnection("Database="+ dbHost +";Data Source="+ dbDataSouce +";User Id="+ dbUser +";Password="+ dbPassword +""); tmp.Open(); return tmp; } }[/supersaibal]

Rispondi quotando