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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Doppia azione su puilsante

    Salve a tutti.
    Qualcuno potrebbe dirmi qual'è il codice da associare ad un pulsante per dirgli: quando clicco la prima volta vai nel movie "pippo" al frame 10, quando clicco la seconda volta invece, vai sempre nel movie "pippo" ma stavolta al frame 20.
    Alla terza volta si ricomincia la sequenza; movie "pippo" frame 10 - movie "pippo" frame 20.

    Spero di essere stata chiara

    Grazie

    Roberta20

  2. #2
    pèotresti spiegare un pò meglio perchè dipende da cosa vuoi che faccia il clip l'azione da dare.

    vuoi un gotoAndStop, un Play un play sempre dal frame 1 ma che una volta stoppi a 10 e poi clikkando faccia dinuovo il play al frame 1 fino al 20,
    spiega un pò meglio
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  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Mi spiego meglio

    Dunque, il mio movie è molto semplice: c'è un rettangolo bianco che va in dissolvenza (da 100 a 0)e si ferma al frame 10 al primo clic. Al secondo clic invece dovrebbe andare in assolvenza(da 0 a 100) al frame 20 e fermarsi. In pratica voglio creare una maschera, quando clicco la prima volta si dissove facendo apparire quello che c'è sotto invece al secondo clic me lo copre di nuovo.

    Roberta20

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    Per quanto concerne i due clic sul medesimo pulsante, devi adottare un trucco che consiste nel mettere due istanze dello stesso pulsante in un movieclip fatto di 2 soli keyframe. Stop in entrambi i frames.

    Quindi, al primo pulsante, gli dai un semplice nextFrame ();
    Nel secondo keyframe ci metti:

    percorso_clip.gotoAndPlay (10);

    La clip che contiene i pulsanti è lunga tanto quanto l'intera animazione (sempre visibile). Siamo ora nel secondo frame, davanti al secondo pulsante identico; a questo puoi dare le azioni per fare l'altra cosa, mi pare, andare al frame 20.

    La ricetta è questa, ora sta a te cucinarla secondo le tue esigenze.



    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    Ma non sarebbe più semplice con una variabile? un controllino if e il gioco è fatto

    dichiara la variabile _global.volta = 0

    sul pulsante scrivi:

    on(release){
    if (_global.volta == 0){
    tuoclip.play(); //------- sul frame 10 e 20 del clip però metti uno stop
    _global.volta = 1;
    }else if (_global.volta == 1){
    tioclip.gotoAndPlay(11);
    _global.volta = 0;
    }
    }

    secondo me è più semplice

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