Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

[PHP] problemi sessione

vi posto il codice che ho generato:
    codice:
    <?php
    	session_start();
    	include '/root/password.php';
    	$conn = mysql_connect('localhost', 'root', $pwd) or die("Connessione non riuscita: " . mysql_error());    
    	mysql_select_db('ProvaRubrica', $conn) or die("Errore di connessione al database: " . mysql_error());	
    	$res = mysql_query("SELECT * FROM Tabella_Utenti WHERE (UserID = '$ui' AND PWD = '" . md5($pw) . "')");
    	$num_righe = mysql_num_rows($res);		
    	if ($num_righe == 0) {
    		header("Location: wrongpass.htm");
    		mysql_close($conn);
    		exit;
    	} else {		
    		$_SESSION['nick'] = mysql_result($res, 0, 'NickName') or die("Errore di risoluzione nickname: " . mysql_error());
    		$_SESSION['user_id'] = $ui;
    		mysql_close($conn);
    		header("Location: welcome.php?sid=" . session_id());
    	}	
    ?>
    al momento del passaggio al file welcome.php, la sessione viene persa, infatti non risultano inizializzate nè le 2 variabili di sessione nè la sid. L'autostart delle sessioni è disabilitato, mentre è attivo trans sid.

Ultima cosa: se abilito l'autostart delle sessioni e tolgo chiaramente il session_start(), tutto funziona. Solo che per un fatto di maggiore sicurezza mi piaceva controllare l'inizio delle sessioni.

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Grazie mille, ma ho già risolto, basta mettere session_start() all'inizio di ogni pagina.
    Scusate ma ancora sono un cocco in questo linguaggio, sono troppo abituato al c.

Permessi di invio