Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: chkdsk /f

chkdsk /f

ciao a tutti,
    innanzitutto non so se questo è il forum giusto per questa discussione. se non lo fosse vi prego di spostarla, scusate e grazie.

vi espongo il mio dubbio.

avevo un hd da 160 gb su questo pentium 4.
    vi dico subito che ho da sempre avuto qualche problemino nel formattarlo con winxp perchè me lo vedeva da 128 (ho dovuto abilitare l'lba nel registro e formattare con partition magic).
    una volta portato a 160 però ho spesso riscontrato problemi eseguendo chkdsk /f.

recentemente l'ho cambiato in garanzia e pensavo che l'odissea fosse finita.
    appena ora però, rieseguendo chkdsk /f, mi sono imbattuto in una vera marea di "recupero file orfano", veramente troppi. cosa significano di preciso? google ne parla poco...

ora mi chiedo: siccome sugli altri hd di dimensioni inferiori questo non mi capita, è possibile che in qualche modo i 160 non vengano gestiti bene?
    è possibile una correlazione con la deframmentazione di winxp? comincio a pensare una cosa del genere...

grazie mille.
    grazie... ancora

RECUPERO FILE ORFANO...

che vor di' di preciso?
    è pensabile un legame con la deframmentazione?
    grazie... ancora

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da UNIX-based

RECUPERO FILE ORFANO...

che vor di' di preciso?
    è pensabile un legame con la deframmentazione?
    prova a cancellare le partizioni, a ricrearle e a formattare il tutto...

poi vai di chkdsk... se ci sono ancora errori vai sul sito del produttore e cerca l'utility per formattare a basso livello...
    bye
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

ma non credo sia un problema dell'hard disk... me lo faceva anche quello che mi sono fatto sostituire...

piuttosto vorrei sapere cosa vuol dire "file orfano" e da cosa può essere causato...
    percaso la deframmentazione può essere implicata?
    grazie... ancora

Permessi di invio