Ho postato lo stesso massaggio ( senza le parti non necessarie ) sul forum di NGI per vedere che mi rispondono, CMQ voglio avere anche la vostra opinione in merito..

Allora ragazzi..
Tra 2 mesi mi scade Tin.it a 640k, a forfait, mi trovo molto bene ( per l'uso che ne faccio, sto fuori casa tutto il giorno e a lavoro abbiamo una smart 10 di telecozz a 1,28Mbit/s ).. So molto indeciso tra T.net ADSL a 2Mbit/s-512K a 40 euro al mese circa e NGI 640K in promozione a 37 circa iva inclusa..
Non sono un "gamer" accanito, diciamo che mi diletto solo il fine settimana e solo sui server pubblici, visto che sto fuori casa praticamente tutto il giorno.. Quindi da questo capirete che non mi serve una connessione che vada sempre al massimo, il ping basso invece non mi dipiacerebbe; mi basta che vada bene il fine settimana.. Di NGI mi piace la professionalita', Skyluke a parte certe uscite va bene, cosi' come mi sembra tutto lo "staff" di NGI.. Avere un ISP che vi risponde su un forum ( e che vi segua )non credo sia cosa da tutti i giorni,oltre che vi mostri lo stato della banda.. Il prezzo e' proprio il fattore discriminante vista la "potenziale" differenza di banda.. 2Mbit contro 640, quasi il triplo della banda,anche perche' fino al 31 dicembre T.net da l'attivazione gratis mentre con NGI si pagano 75 euro + IVA; circa 90 .. Poi vedo che il mio lotto, quello di Latina e' bello pieno, pero' oggi controllando ho avuto la bella sorpresa di trovare un upgrade di banda.. Di contro per Tnet, mi sembra la banda garantita scarsina, 20K, mentre per la 640 di NGI e' di 40K, oltre al fatto di aver letto su vari NG che Tnet altro non e' che il defunto CitiesOnLine di cui non se ne sentiva parlare molto bene..
Ciao !