Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Doppio Metatag "description", 1 x ricerche in italiano e 1 x quelle inglesi...si può?

Salve a tutti e buone feste,

volevo chiedere, ora che sto facendo i metatag per indicizzare il mio sito su google, yahoo, lycos, ecc ecc ecc essendo il mio sito metà in italiano e l'altra in pratica la traduzione in inglese, se voglio accaparrarmi anche le ricerche all'estero, posso inserire 2 metatag description, ovvero una descrizione del sito per chi fa le ricerche sulla versione italiana del motore, e una descrizione in inglese per chi cerca sulla versione internazionale del sito???

Nel mio sito ho inserito come metatag language il valore "ita,eng", per far capire al motore su che area posizionarmi...

Saluti,

Kristian0

Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Ciao Kristiano,

ad di là del fatto che alcuni motori di ricerca non considerano più di tanto il meta 'descroption', anche io ho un sito multilingua e ti dico come ho fatto:

Sulla Home ho inserito un solo meta description con le key principali nelle varie lingue, ma soprattutto mi sono concentrato ad indicizzare le pagine specifiche in lingua, vale a dire

miosito.com/ciao.htm per l'italiano e
    miosito.com/hello.htm per l'inglese

Ognuno con i relativi meta tag description.

PS considera che ottengo anche dei risultati soddisfacenti.

ciao

Originariamente inviato da d-force
    Ciao Kristiano,

ad di là del fatto che alcuni motori di ricerca non considerano più di tanto il meta 'descroption', anche io ho un sito multilingua e ti dico come ho fatto:

Sulla Home ho inserito un solo meta description con le key principali nelle varie lingue, ma soprattutto mi sono concentrato ad indicizzare le pagine specifiche in lingua, vale a dire

miosito.com/ciao.htm per l'italiano e
    miosito.com/hello.htm per l'inglese

Ognuno con i relativi meta tag description.

PS considera che ottengo anche dei risultati soddisfacenti.

ciao
    io inserisco le keywords nel metatag keywords, non nel metatag description... E' la stessa cosa??? A questo punto un metatag vale l'altro???? :master:

Saluti,

Kristian0

Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Forse nella fretta mi sono spiegato male...

Devi inserire nel meta 'description' (considera comunque che non ha una enorme rilevanza...) delle brevi frasi contenenti le key che ti interessano.

Per quanto riguarda il meta Keywords, su questo forum è stato detto che non conta praticamente a niente...

Permessi di invio