Volevo sapere se costituisce illecito penale e/o amministrativo scambiarsi CD o DVD tra persone in modo totalmente gratuito.
Volevo sapere se costituisce illecito penale e/o amministrativo scambiarsi CD o DVD tra persone in modo totalmente gratuito.
Non credo, si chiama regalo (o prestito).
Ma che c'entra con software? :master:
diciamo che dentro il CD o DVD c'è il software...
ero indeciso dove aprire questa discussione!
Se non è reato scambiarsi un cd o un dvd non lo è nemmeno condividere gli stessi in rete.
Anche sulle vecchie musicassette c'era scritto Riproduzione vietata, ma io ai miei amici le ho sempre duplicate, ci mancherebbe!
Spostato su Off Topic![]()
File reality.sys corrupted
Reboot universe? y/n
Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te
"scambiarsi cd" è diverso da "copiare cd\condividere file in rete"[supersaibal]Originariamente inviato da viamic
Se non è reato scambiarsi un cd o un dvd non lo è nemmeno condividere gli stessi in rete.
Anche sulle vecchie musicassette c'era scritto Riproduzione vietata, ma io ai miei amici le ho sempre duplicate, ci mancherebbe! [/supersaibal]
la riproduzione è vietata sia per cd che per cassette, se poi tra amici lo fate sono cazzi vostri - lo fate anche con i cd, in realtà per legge non si potrebbe fare![]()
Puoi copiare SENZA INFRANGERE ALCUNA PROTEZIONE ANTICOPIA musica e/o film, anche "prestati". E' perfettamente legale.
Per il software (inteso come prodotto destinato all'utilizzo con un personal computer) c'e' una legge specifica: puoi creare una copia personale (backup) ma NON PUOI prestarlo (per la copia) a amici/conoscenti, poiche' paghi la licenza d'uso "personale" e non il prodotto.
In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC
in se sarebbe vietato pure aprire il baule di un golf mostrare 4 sub da 300 rms ciascuno con 8 satelliti da 30 rms per poi dar via in un parcheggio a un rave-set techno da compilation del ministry of sound... (uno dei motivi del perchè i rave sono illegali oltre ad essere orgie di drogati...)
pure chi fa piano bar incredibile ma vero deve FIRMARE FOGLI E SCRIVERE QUELLO CHE SUONA A SERA POI MANADRLI ALLA SIAE che darà soldi all'artista!!! (nelle discoteche identica cosa per i dj...)
quindi...
il prestito si è illegale. lo lessi nel booklet di rollcage 2...
Ma il titolare del diritto d'autore prende i soldi solo se supera le 5.000 esecuzioni[supersaibal]Originariamente inviato da -il Merovingio-
in se sarebbe vietato pure aprire il baule di un golf mostrare 4 sub da 300 rms ciascuno con 8 satelliti da 30 rms per poi dar via in un parcheggio a un rave-set techno da compilation del ministry of sound... (uno dei motivi del perchè i rave sono illegali oltre ad essere orgie di drogati...)
pure chi fa piano bar incredibile ma vero deve FIRMARE FOGLI E SCRIVERE QUELLO CHE SUONA A SERA POI MANADRLI ALLA SIAE che darà soldi all'artista!!! (nelle discoteche identica cosa per i dj...)
quindi...
il prestito si è illegale. lo lessi nel booklet di rollcage 2... [/supersaibal]
ma ve che il tipo che scriveva barava troppo!! :maLOL: :maLOL:
dava gran punti a u2 oasis gruppi fighi non stronzate:maLOL: