Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: nextscene in moviclip

nextscene in moviclip

ciao a tutti (buone feste)

ho la necessità di creare un movieclip generale per tutta l'animazione che inserito su tutte le scene abbia dei comandi generali tipo avanti indietro nelle scene...

per cui ho inserito un pulsante con l'azione nextScene(); essendo un pulsante dentro un movieclip non genera il comando che a me serve...

ho inserito pure _root.nextScene(); ma il funzionamento è lo stesso... non fa nulla!

posso avere una dritta???

Grazie
    passo

Utente di HTML.it
    prova ad inserire prima del comando l'uscita ../
    @crobat

Anche se non ho capito bene, a me leggendo quello che hai scritto mi viene da dire perchè non usi il _root.goto.
    "Di certo esiste solo il particolare scopo del momento presente. Tutta la vita è fatta di attimi che si susseguono. Una volta compresa questa regola fondamentale, non si deve più manifestare impazienza ne porsi altri scopi. L'esistenza scorre semplicemente."

non uso il goto per il semplice fatto che ho diverse scene e in ogniuna il pulsante deve fare in modo che si vada alla scena successiva...

Comunque se non riesci a farlo funzionare, con il goto mandi l'mc dove ti pare numero di scena e fotogramma devi solo cambiare i numeri in ogni scena.
    "Di certo esiste solo il particolare scopo del momento presente. Tutta la vita è fatta di attimi che si susseguono. Una volta compresa questa regola fondamentale, non si deve più manifestare impazienza ne porsi altri scopi. L'esistenza scorre semplicemente."

si ma a questo punto non posso generalizzare il movieclip...

Devi usare necessariamente le etichette per cambiare scena da un mc.

Leggi qui

Permessi di invio