Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente bannato

menu a tendina in flash

salve a tutti,

io dovrei sviluppare un menù a tendina in flash... solo che al di sotto di questo menù c'è codice html e non la continuazione del filmato in flash.

quindi volevo sapere se fosse possibile e se si come fare per ottenere che il menù a tendina possa espandere la tendina appunto al di sopra del codice html senza che l'area dello stage sia alta quanto la lunghezza della tendina più lunga fra le varie che devo organizzare.

in alternativa potrei sviluppare tutto in flash, ma il mio vero problema è che io ho una cifra di codice asp che interagisce con database e diciamo che non ho la più pallida idea di come ottenere ciò di cui io ho bisogno facendo interagire flash e asp.

Grazie

potresti provare a farlo con fireworks o direttamente con dreamweaver se utilizzi questi strumenti

Utente bannato
    si me lo avevano detto che com DW si poteva ma usandolo solo come editor html, sono forse uno degli ultimi baluardi che ama inserirsi tutto il codice a mano, non conosco tutte le funzioni/potenzialità del programma...

Utente bannato
    Originariamente inviato da Certe Notti
    si me lo avevano detto che com DW si poteva ma usandolo solo come editor html, sono forse uno degli ultimi baluardi che ama inserirsi tutto il codice a mano, non conosco tutte le funzioni/potenzialità del programma...
    ho cercato nella guida di DW ma non ho trovato nessuna info o esempio...

qualcuno saprebbe indicarmi sotto quale voce cercare??

Grazie

Guarda io ho ottenuto una cosa del genere:
    LInk
    ho creato il filmato flash con il menu, messo in un livello html il file swf con wmode trasparent

Utente bannato
    Originariamente inviato da sitidesign
    Guarda io ho ottenuto una cosa del genere:
    LInk
    ho creato il filmato flash con il menu, messo in un livello html il file swf con wmode trasparent
    porca paletta, certo a me servirebbe un background con opacità 100% però è sostanzialmente quello che mi servirebbe...

come hai fatto??

eh basta ke crei un livello <div id=..... e poi ci metti dentro il codice x il swf

Utente bannato
    Originariamente inviato da sitidesign
    eh basta ke crei un livello <div id=..... e poi ci metti dentro il codice x il swf
    non è che mi sia molto chiaro...

nel div il codice che genera e carica il file swf?

esatto ..dai un okkiata al mio codice html del link

Utente bannato
    codice:
          <div id="Layer1" style="position:absolute; width:698; height:300; z-index:1; left: 0; top: 0; ">
            <div align="center"><object classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" codebase="http://fpdownload.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,0,0" width="700" height="300" id="menu" align="middle">
    <param name="allowScriptAccess" value="sameDomain" />
    <param name="movie" value="menu.swf" />
    <param name="quality" value="high" />
    <param name="wmode" value="transparent" />
    <param name="bgcolor" value="#ffffff" />
    <embed src="menu.swf" quality="high" wmode="transparent" bgcolor="#ffffff" width="700" height="300" name="menu" align="middle" allowScriptAccess="sameDomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" />
    </object>
    </div>
          </div>
    immagino si tratti di questo vero?

ok io faccio la mia bella pappardella, ma quando poi mi trovo ad avere una tabella che mi deve contenere il tutto e soprattutto ad avere un'animazione per ogni singolo menù?

guarda qui e dimmi cosa si può fare...

Permessi di invio