come faccio a copiare il file di database in uso in un programma in vb ... in pratica come chiudere le connessioni in corso in modo che posso poterlo copiare su un'altra directory?![]()
come faccio a copiare il file di database in uso in un programma in vb ... in pratica come chiudere le connessioni in corso in modo che posso poterlo copiare su un'altra directory?![]()
Ma per aprire il db che metodo sta utilizzando il tuo programmma? ADO? DAO?
connection.close?![]()
Aiutami a ritrovare l’interesse per le piccole cose che sono alla base di tutte le promesse del futuro che cresce, perché sono le sfumature a dare vita ai colori e a farci tornare in mente le cose più pure dei giorni migliori
spiega meglio:
1. Tipo di database
2. Metodo di accesso ai dati
*** Rachele TI AMO DA MORIRE!!! ***
Prova questa procedura se usi access (MDB)
[code]
Private Sub cmdcopiadb_Click()
Dim risposta As Integer
risposta = MsgBox("Si è scelto di copiare il database nella cartella C:\Programmi\Tuacartella\Altracartella!." & vbCrLf & "" & vbCrLf & _
"Copiare il database?", vbYesNoCancel + vbQuestion, "DBcalc")
If risposta = vbYes Then
Dim fso As Variant
Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
fso.CopyFile "C:\Programmi\Cartelladatabase\database.mdb", "c:\Programmi\cartelladatabase\nuovacartelladataba se\Database.mdb"
Set fso = Nothing
MsgBox "Il database è stato copiato con successo nella cartella C:\Programmi\Cartelladatabase\nuovacartelladatabas e!", vbInformation, " DBCalc"
Exit Sub
End If
If risposta = vbNo Then
Exit Sub
End If
If risposta = vbCancel Then
Exit Sub
End If
End Sub
I'll see you on the dark side of the moon
Scusa ho sbagliato i tag
Ciaocodice:Private Sub cmdcopiadb_Click() Dim risposta As Integer risposta = MsgBox("Si è scelto di copiare il database nella cartella C:\Programmi\Tuacartella\Altracartella!." & vbCrLf & "" & vbCrLf & _ "Copiare il database?", vbYesNoCancel + vbQuestion, "DBcalc") If risposta = vbYes Then Dim fso As Variant Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") fso.CopyFile "C:\Programmi\Cartella\database.mdb", "c:\Programmi\Cartella\Altracartella\database.mdb" Set fso = Nothing MsgBox "Il database è stato copiato con successo nella cartella C:\Programmi\Cartella\Altracartella!", vbInformation, " DBCalc" Exit Sub End If If risposta = vbNo Then Exit Sub End If If risposta = vbCancel Then Exit Sub End If End Sub
I'll see you on the dark side of the moon
scusatemi il ritardo ma ho avuto diversi problemi .. comunque grazie moltissimo ... ora è tutto ok ...![]()