Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

CoolDrive 4...è utile?

Ragazzi volevo porvi una domanda...secondo voi CoolDrive 4 (sistema di raffreddamento per hard disk capace di monitorare le temperature di 4 componenti del PC), è una cosa utile ai fini di migliorare le prestazioni di un computer?oppure è solo una cosa inutile che non apporta nessun vantaggio?

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    in un case ben areato, con almeno 10cm di spazio da ogni lato, senza componenti overclockati, qlsiasi sistema di raffreddamento AGGIUNTIVO è superfluo!!!
    inoltre non ti aumenterebbe le prestazioni, ma renderebbe il sistema + stabile (evitandoti crash nell'eventualità che le tmeperature siano alte)!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Originariamente inviato da Siddhartha
    in un case ben areato, con almeno 10cm di spazio da ogni lato, senza componenti overclockati, qlsiasi sistema di raffreddamento AGGIUNTIVO è superfluo!!!
    inoltre non ti aumenterebbe le prestazioni, ma renderebbe il sistema + stabile (evitandoti crash nell'eventualità che le tmeperature siano alte)!!!
    a mio parere non è proprio così,
    guardiamo i Maxtor, anche avendo il case aperto non sta sotto i 45° d'inverno e d'estate mi è arrivato a 60° che non sono pochi per un HD.
    un raffreddamento ottimale aumenta sicuramente la vita dell'hard disk, che comunque è un componente sottoposto a stress termico e meccanico.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente bannato
    Secondo voi raffreddando l'hard disk a dovere come dovrebbe fare questo dispositivo dovrei avere un sistema operativo e ua funzionalità dell'hard disk più stabile?
    Secondo voi quanto può costare Cool driver 4?

Originariamente inviato da n3n0oo
    Secondo voi raffreddando l'hard disk a dovere come dovrebbe fare questo dispositivo dovrei avere un sistema operativo e ua funzionalità dell'hard disk più stabile?
    Secondo voi quanto può costare Cool driver 4?
    semplicemente non vai in contro a crash dell'HD
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    A mio parere sono soldi buttati.

Ho 3 HD (2 Maxtor ed un IBM) con una semplice ventola che (artigianalmente) fa passare aria sugli HD non supero mai la temperatura di 46-48° (36-38° quasi a riposo).
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    sono soldi buttatissimi! l'importante è assicurarsi che immediatamente sopra all'hd non vi sia un'altra periferica (come il lettore dvd) che può creare calore e impedire il ricircolo sul disco rigido!
    basta lasciare uno slot da 5 pollici libero sull'hd!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente bannato
    se prima diciamooo ero ntenzionato a prenderlo (tanto la spesa era sui 25 euro), adesso mi sta passando la voglia di spendere anche quei soldi...uhmmm bello sentire un pò do pareri delle persone

Permessi di invio