Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

limite temporale refresh pagina

ciao ragazzi

ho la necessità di effettuare il refreh di una pagina ogni ora.....ovviamente lasciandola sempre aperta.....mi veniva un dubio riguardo le limitazioni.... cioè mi si impalla il conteggio o posso andare tranquillo??

A presto

Che io sappia non ci sono problemi...basta che usi setInterval() specificando in millisecondi il tempo!

Utente bannato
    io pensavo di usare..
    <META HTTP-EQUIV=refresh CONTENT=5>

Beh, la sostanza non cambia...anzi, penso che usando un meta tag vada anche meglio.

Utente bannato
    mi domandavo solo se potevo tener aperta questa pagina per un pò di ore.... secondo me ci deve essere per forza un limite...non credi?

Perché dovrebbe esserci un limite? Usare setInterval() di JavaScript o un meta tag che fa il refresh è semplicemente imporre al browser di eseguire un'azione a determinati intervalli. Non capisco che limite potrebbe esserci...se tieni acceso il PC per qualche giorno lasciandolo fermo su quella pagina, ad ogni ora verrà eseguito il refresh...tutto qui.

Utente bannato
    ok...lascio il pc acceso per una settimana...se va in palla il resfresh...me paghi la cena

Eheh...però se ti si impalla il PC a causa di Windows, manda il conto della cena allo zio Bill!

Permessi di invio