Ciao a tutti,
ho un problemone un po' intricato e mi sono intricata anch'io e non mi ritrovo più tra i vari pensieri, aiutatemi!!!!VVoVe:
Mi è stato chiesto di creare delle pagine di presentazione di un comune della mia zona, queste pagine (.HTML) sono visibili su un chioschetto (i classici punti di informazione sparsi in vari posti nelle città) che ha un proprio software di gestione, per cui sul PC del chiosco c'è win XP, senza IIS, e questo software proprietario che gestisce a modo suo le varie pagine Html salvate in particolari sue directory. Ora mi si chiede di visualizzare in una delle pagine dei dati reperibili da un piccolo Database .mdb e qui casca l'asino!!!!!
Sulla macchina c'è il driver ODBC, quindi nessun problema per l'apertura del DB, ma come????? La prima cosa che ho pensato è realizzare una semplice pagina .asp, ma poi??? I problemi sono: non esiste un sito e tantomeno l'IIS o qualcosa del genere, non c'è server e client, ma pagine e database sono sulla stessa macchina...
Insomma non so da che parte inizare a pensare, sicuramente potrei chiedere che in quella macchina venga installato l'IIS, ma non vedo come questo potrebbe risolvermi il problema perchè comunque non esiste un sito, tutte le pagine restano nelle loro directory e vengono gestite dal programma proprietario.
Avete un'idea di cosa posso fare? Ho pensato anche a pagine DHTML o cose del genere, ma non le conosco bene e non so se si può da pagine isolate "stand alone" aprire dei database![]()
Grazie a tutti
ciao
Silvia

VVoVe:
Rispondi quotando