Buongiorno ragazzi,
un mesetto fa ho lavorato attorno ai componenti hardware del mio PC; ho cambiato (in ordine cronologico) Alimentatore, CASE e Scheda Video.
Due settimane prima di fare questo avevo fatto una formattazzione; una volta reinstallato tutto nel nuovo case ho riformattato perchè mi dava (e mi da tuttora) un problema sui riavvi.
Se riavvio WINXP durante il suo caricamento mi da errore di "caricamento del sistema operativo", lo resetto col pulsantino e delle opzioni che mi da disponibili (mod provvisiora - normale - ultima config funzionante ecc...) non ne va bene una. (sempre lo stesso errore)
Se invece premo F8 durante il caricamento mi da più opzioni e l'unica che mi permette di vedere WIN è "ripristino delle directory (solo amministratori" (o qualcosa del genere).
Una volta spento (ma non riavviando) il PC con questa opzione riesco a fare funzionare WINXP.
Dopo aver finito di usare WINXP (ed ogni tanto non mi riconosce il masterizzatore!) lo spengo ma.... non si spegne, c'è la schermata azzurra "spegnimento in corso" (dopo salvataggio impostazioni personali) e niente di più....
Ho pensato a vari problemi:
1) Alimentazione non corretta ==> Ho sostituito l'alimentatore con il vecchio e niente da fare
2) Problema di HD è un Maxtor da 80GB ==> devo controllare col il software di casa Maxtor
3) Scheda madre ==> non avrei grossi problemi a cambiarla.
4) Ieri CASUALMENTE ho controllato, con il software di nero, i componenti HW del PC ed riguardo alla scheda video mi da quella vecchia; mentre sia winxp che il software della scheda madre mi danno quella nuova.
Il software installato, oltre a WinXp sono due giochi e poca altra roba.
HW: Scheda madre MSI, 2 HD Maxtor (60 - 80), Due masterizzatore (TEAC e lite-On), scheda video gigabyte n-vidia 5900xt, scheda audio sound blaster live! 5.1, scheda di rete, scheda TV, Case trasparente, alimentatore 480W.
Se avete altri suggerimenti o idee scrivete ok?
Personate la lunghezza del messaggio ma sono disperato.![]()
![]()
![]()