Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

User Agent di Google e di Yahoo...

Salve a tutti!
    Vorrei fare uno scrippettino che mi segnali tramite email quando passano questi due motori di ricerca...Come faccio a capire che il "visitatore" sul mio sito non è un utente normale ma uno spider?
    Che user agent hanno questi due motori?
    Vi ringrazio

forse sei OT, ma so di certo che un utente aveva fatto uno script del genere

Utente di HTML.it
    Lo script è banale in qualsiasi linguaggio i bot si chiamano googlebot e Slurp (inizio user agent)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da homeworker
    Lo script è banale in qualsiasi linguaggio i bot si chiamano googlebot e Slurp (inizio user agent)
    ok grazie, mille!
    Si infatti non è niente di speciale ma almeno mi dice se passano o no..

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Google ha due bot diversi, uno dei quali non inizia per "google" ma contiene comunque la sottostringa "google" e quello di Yahoo contiene sempre ( almeno dalla riunificazione Yahoo-Fast-Inktomi-Altavista mi sembra di avere visto così ) le sottostringhe "yahoo" e "slurp"...

Utente di HTML.it
    E' vero, è vero... per gg passa questo Googlebot/2.1 (+http://www.googlebot.com/bot.html) ma passa anche quello di medipartners (per chi ha adsense).

x yahoo preso pari pari dai log: Mozilla/5.0 (compatible; Yahoo! Slurp; http://help.yahoo.com/help/us/ysearch/slurp).

Basta cercare e ne trovi di già fatti in genere in php, poi se vuoi divertirti tu è un altro discorso...

Permessi di invio