salve ragazzi,
vi devo sottoporre una teoria molto folle, ma ormai preso dalla disperazione mi porta a dover esaminare ogni aspetto della situazione per assicurarmi di aver eliminato ogni possibile casua che possa generare il problema.
io quando sviluppo un sito che lavora con database spesso uso salvae le pagina in (.asp) anche quando so che non avranno codice asp al loro interno, ma siccome mi preparo all'eventual uscita del cliente che ad un certo punto all'interno della pagina magari vuole qualche particolarità allora mi premunisco in anticipo.
Daltronde non mi pare sia grave salvare in (.asp) una pagina che potrebbe benissimo essere salvata in (.htm).
Purtroppo però ho fatto male i mei calcoli perchè ora mi trovo a dover fronteggiare un problema tanto idiota quanto complesso; infatti in una pagina asp io inserisco questo banalissimo link:
ebbene quiando poi la gente vi clicca sopra apre il file col plug-in di acrobat e fino a qui tutto ok, ma quando decide di stampare il file dalla stampante esce un bel foglio bianco.codice:Iscrizione 2005
Questo accade sia all'utente che usa una stampantina da 50€ collegata singolarmente al pc, sia ad un mio amico che lavora in una Tipografia che cheusa macchinari da 50.000€ collegati in rete.
Dovendo ora risolvere questio problema mi sono messo a fare 1000 e 1 prova e guarda caso quando io prendo il link riportato sopra e lo inserisco in una pagina vuota dal codice:
ecco che il mio amico fa una prova e si ritrova uscire dalla sua mega stampante il foglio con il testo come da copione.codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Documento senza titolo</title> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1"> </head> <body> Iscrizione AITE </body> </html>
Ora premesso che l'attributo class del comando <A> presente nel primo link non puo incidere sulla stampa del file e che in teoria nemmeno l'esensione della pagina del link dovrebbe incidere.... potrebbe invece essere quello?
anche perchè alla fine è l'unica vera e sostanziale
differenza![]()
Vi prego non prendetemi per pazzo oggi ci si sono già messi in vari a prendermici e credo mi basti...![]()
Grazie

Rispondi quotando