Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[java] cosa serve per programmare?

ciao a tutti, vorrei imparare a programmare in java potreste suggerirmi quelche tutorial e gli strumenti necessari.
    io ho installato il JRE 1.4 per le basi dovrebbe funzionare oppure devo installare qualcosa d'altro

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    le jre servono solo per eseguire programmi java, a te serve il jdk che trovi sul sito della sun. Poi ti serve un editor, ce ne sono molti di gratuiti, si va da quelli grossi e completi come netbeans e eclipse, a quelli più piccoli e pratici come jcreator e blueJ

...Terrible warlords, good warlords, and an english song

grazie a tutti, per caso sapete dove posso trovare SDK senza scaricarlo, ho un 56 k e 30/40 mb sono molti?

Ciao,
    ti volevo consigliare anche l'editor del dos.
    Basta che apri il prompt e scrivi "edit".

ti serve:

la JDK ed u editor!

la JDK effettivamente è un po grande da scaricare con un 56 kb, ma non so se la trovi in giro o nei giornali. Forse su IoProgrammo c'era l'ultima versione. Comunque prova a vedere.

Per quanto riguarda l'editor è massacrante lavorare con l'editor di DOS. i consiglierei un qualcosa di più intuitivo e semplice come Eclipse o JCreator

www.matteosteri.it

Che differenza c'è tra la jdk e la sdk???

P.S. Un'altra domandina, anche se questo è il posto sbagliato per chiederlo...cmq...Come si fà (se si può) ad attivare il codice HTML e i tag [IMG] per la firma nei post?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    La differenza fra SDK e JDK sta solo nel significato della sigla:

SDK = Software Development Kit (ossia, strumenti per lo sviluppo del software)

JDK = Java Development Kit (ossia, strumenti per lo sviluppo del software Java)

Il secondo serve solo a distinguere gli strumenti per sviluppare in Java da quelli per sviluppare in altri linguaggi... per quanto riguarda ciò che trovi nel sito della Sun non c'è alcuna differenza.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Grazie, in effetti volevo saperlo proprio perchè pensavo, che SDK avesse qualche tool di sviluppo in più

Permessi di invio