ciao a tutti, vorrei imparare a programmare in java potreste suggerirmi quelche tutorial e gli strumenti necessari.
io ho installato il JRE 1.4 per le basi dovrebbe funzionare oppure devo installare qualcosa d'altro
ciao a tutti, vorrei imparare a programmare in java potreste suggerirmi quelche tutorial e gli strumenti necessari.
io ho installato il JRE 1.4 per le basi dovrebbe funzionare oppure devo installare qualcosa d'altro
le jre servono solo per eseguire programmi java, a te serve il jdk che trovi sul sito della sun. Poi ti serve un editor, ce ne sono molti di gratuiti, si va da quelli grossi e completi come netbeans e eclipse, a quelli più piccoli e pratici come jcreator e blueJ
Pillola in RILIEVO: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=389060![]()
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
grazie a tutti, per caso sapete dove posso trovare SDK senza scaricarlo, ho un 56 k e 30/40 mb sono molti?
Ciao,
ti volevo consigliare anche l'editor del dos.
Basta che apri il prompt e scrivi "edit".![]()
ti serve:
la JDK ed u editor!
la JDK effettivamente è un po grande da scaricare con un 56 kb, ma non so se la trovi in giro o nei giornali. Forse su IoProgrammo c'era l'ultima versione. Comunque prova a vedere.
Per quanto riguarda l'editor è massacrante lavorare con l'editor di DOS. i consiglierei un qualcosa di più intuitivo e semplice come Eclipse o JCreator
![]()
www.matteosteri.it
Che differenza c'è tra la jdk e la sdk???
P.S. Un'altra domandina, anche se questo è il posto sbagliato per chiederlo...cmq...Come si fà (se si può) ad attivare il codice HTML e i tag [IMG] per la firma nei post?
Grazie
La differenza fra SDK e JDK sta solo nel significato della sigla:
SDK = Software Development Kit (ossia, strumenti per lo sviluppo del software)
JDK = Java Development Kit (ossia, strumenti per lo sviluppo del software Java)
Il secondo serve solo a distinguere gli strumenti per sviluppare in Java da quelli per sviluppare in altri linguaggi... per quanto riguarda ciò che trovi nel sito della Sun non c'è alcuna differenza.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Grazie, in effetti volevo saperlo proprio perchè pensavo, che SDK avesse qualche tool di sviluppo in più![]()