Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

rete vista solo dopo ping

ciao a tutti,
    vi è mai capitato che due pc connessi in rete LAN riuscissero a "vedersi" solo dopo aver effettuato un ping da una delle due macchine? il sistema operativo è win2000 su entrambe, c'è installato norton 2005, potrebbe essere quello il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per vedersi intendi ... "visualizzare i cmputer nelle risorse di rete" ???

se e' questo puo' dipendere da vari fattori

anche ..se il fatto che non si vedano i pc ..nelle risorse di rete non ne impedisce il funzionamento

basta fare:
    start
    esegui
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione

prova ad accertarti che sulle prorpietà del tcp/ip il NETBIOS sia attivo
    accertati che per queste prove ... TUTTI I FIREWALLS (norton compreso)
    siano disattivati

computer A e B..

da A
    quando vado su risorse di rete, vedo i pc ma cliccandoci sopra due volte viene visualizzato il messaggio d'errore "impossibile accedere al pecorso di rete"..

faccio il ping da B su A, e questo funziona...

torno su A, provo a entrare su risorse di rete e stavolta funziona..!

ho provato a disinstallare norton 2005 da entrambe, e adesso sembra funzionare tutto alla perfezione, ma nn saprei quale opzione disattivare perchè le ho provate tutte col norton installato ed il problema persisteva.

anche ..se il fatto che non si vedano i pc ..nelle risorse di rete non ne impedisce il funzionamento
    il problema era che A nn riusciva a stampare sulla stampante collegata a B..

domani controllo il NetBios, intanto grazie

se ora va .... il problema era semplicemente che non avevi disabilitato il firewall sula rete locale

mi sfugge qualcosa..
    quale firewall? quello sulle proprietà della connessione alla rete locale su risorse di rete? e l'antivirus lo abilita? e se lo reinstallo sono punto e a capo?

premesso che un firewall sulla rete locale non serve assolutamente a nulla ...se poi lo configuri aprendo le porte per usare la condivisione dei files...

quando tu aggiungi un firewall devi saperlo configurare...

a parere mio ...
    un firewall nella rete locale non va messo
    va installato il firewall in modo che non controlli gli ip locali (192.168.0.X)
    mentre protegga solo LA RETE DAGLI ATTACCHI DA INTERNET

norton 2005 ha funzionalità di firewall se ti blocca la connessione di rete!

norton 2005 ha funzionalità di firewall se ti blocca la connessione di rete!
    sì ma come faccio, installando norton, a risolvere il problema? dove lo configuro?

possibile che nessuno ha mai avuto questo problema? a me capita continuamente. Ho scoperto che disinstallando norton 2005 va tutto a posto... credo che sia un problema di settaggio del programma, solo che nn so dove sbattere la testa.
    Se a qualcuno è capitato lo stesso problema, si faccia sentire please

grazie,

Permessi di invio