Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema Accesso Ftp Winxppro Sp2

Ho un problema!

Abbiamo un server NT 4.0 che gestisce il www e l'ftp della Ns. azienda.
    Tutti gli utenti che hanno XP da quando ho installato sp2 non riescono più ad accedere all'area FTP tramite IE!!!!! AIUTO!!!!!!!!!!
    Ho provato già a disabilitare "Utilizza un FTP passivo...." dalle opzioni di IE!!!

HELP PLEASE!!!!!!!!!!

Ciao, per prima cosa proverei a disabilitare il firewall su un client Xp per cercare di capire se il problema è legato a quello. Poi una volta isolato si inizia a lavorare pian piano per poter rimettere insieme le due cose. Facci sapere.

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

....

il Firewall aziendale non posso disabilitarlo ma altrettanto non è lui che crea il problema perchè utenti XP sp2 e 2000 accedono regolarmente.
    Il Firewall di XP sp2 è disabilitato e l'antivirus è un Norton 2002 (senza FW e Internet Security).

L'errore preciso che mi da win è:
    "Impossibile accedere alla cartella. Verificare che il nome file sia valido e accertarsi di disporre delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella.
    Dettagli:
    Impossibile risolvere il nome del servizio o l'indirizzo".

Note all'errore:
    "..disporre delle autorizzazioni..." Già controllato e tutto ok (infatti chi non ha sp2 o ha Win 2000 accede regolarmante.

Sconsiglio di utilizzare IE per gli accessi Ftp.
    Per capire meglio il problema scaricati un client Ftp migliore (come SmartFTP ad es. - www.smartftp.com). In questo caso riceverai un msg di errore + inerente al problema. Prova a collegarti e posta sul forum i log del client ftp.

Ps. ho mod il titolo della discussione in base al punto 5 del regolamento

....

Ok per titolo... scusa!

Comunque il problema è che questo è un ftp per la stampa quindi non posso dire ai Ns. pr o giornalisti di scaricarsi tutti un client ftp, e posso altrettanto suppore che il problema lo abbiano tutti quelli che usano XP SP2!!!

Ciao

Re: ....

Originariamente inviato da ferrafra
    Ok per titolo... scusa!

Comunque il problema è che questo è un ftp per la stampa quindi non posso dire ai Ns. pr o giornalisti di scaricarsi tutti un client ftp, e posso altrettanto suppore che il problema lo abbiano tutti quelli che usano XP SP2!!!

Ciao
    Puoi far benissimo utilizzare Internet Explorer, quello che volevo dirti è che per ora dovresti fare una prova con un altro client per capire qual è il problema. Tutto qui. IE ti restituisce errori molto generici.

Utente di HTML.it
    ...interessa anche a me questo argomento, è simile a un problema che ho anche io. Due pc con xp aggiornati a sp2, uno accede regolarmente alle cartelle di rete del server tramite dominio/utente e pwd e l'altro dopo l'installazione del sp2 mi risponde picche!!!. Non ne sono ancora venuto a capo...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    disabilita il firewall di XP e riprova

Utente di HTML.it
    Risolto!. Il firewall l'avevo già disabilitato. Era un problema di password nella gestione nomi utenti e password archiviti (pannello di controllo, account utente, gestione ped di rete. Tnk's.

Permessi di invio