Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

problema precaricamento

Salve a tutti, ho il seguente problema (al quale ormai da giorni non trovo una soluzione, e spero che sia realizzabile):

Ho l'esigenza, dopo aver caricato la Home page del sito, di dover caricare succssivamente le altre pagine (mi spiego meglio: premo sul tasto NEWS e si collega ad un'altra pagina Html contenente il filmato News). Fin qui nessun problema...
    Per le mie conoscenze, l'unica soluzione che trovo possibile è che si passi subito alla pagina News e da li inizi il precaricamento della stessa...
    Quello che desidero è che il precaricamento della pagina News avvenga sulla Home page mentre è in corso una piccola animazione, e solo dopo che la pagina Html che contiene il filmato News è stata caricata ci si colleghi effettivamente alla pagina in questione.
    Non so se mi sono spiegato bene, di sicuro non al meglio...
    In sostanza vorrei che l'animazione (contenuta nell Home page) che mi porta alla pagina News non terminasse bruscamente se non quando ho finito di caricare il file della pagina News (così che non ci sia nessuna pausa tra l'animazione e le News)...
    ...purtroppo ho l'esigenza di separare le pagine perché pesano un po', altrimenti le avrei realizzate in un unico file swf e non avrei avuto di questi problemi.
    spero che qualcuno mi abbia capito e possa aiutarmi!!!!
    Vi saluto e auguro un Buon anno a tutti i Flashati del Web!!!!!!!!!!!!!

devi chiarirmi una cosa, perché in funzione di essa ti darò una diversa risposta per la soluzione del tuo problema:
    Le tue pagine contengono solamente il filmato Flash?
    Te la ripropongo in un'altra maniera: oltre al filmato Flash, nelle tue pagine HTML c'è qualcos'altro? p.es. tabelle, testi, link, immagini ecc. ecc

No, tutte le pagine HTML contengono ognuna un solo filmato SWF!!!!!
    Spero che tu possa aiutarmi...
    La mia idea è comunque questa:
    La Home page è l'interno di una navicella spaziale che viaggia tra le stelle, dove su uno schermo vi sono i vari Link (Es: news).
    All'inizio la navicella è ferma, ma appena viene premuto un link si mette in viaggio e durante questa animazione vorrei caricare un filmato SWF esterno, in maniera che solo quando il caricamento è terminato l'animazione sfuma sul nero e appare finalmente il nuovo filmato (Es: le NEWS contenute o in un'altra pagina HTML o semplicemente in una cartella del sito sul server, a seconda di come sia meglio, non ho la più pallida idea).
    spero di essere stato chiaro.

Allora, se è così, è perfettamente INUTILE che fai tante pagine HTML, ognuna per contenere una "sezione" del tuo sito!

Fai così:
    Un filmato principale
    e tanti filmati secondari, uno per sezione

SOLO il filmato principale sarà incorporato nella pagina HTML, quindi avrai una sola pagina che contiene TUTTO il sito.

Il filmato principale conterrà l'animazione iniziale ed il menu e, a seconda del pulsante cliccato, richiamerà (tramite loadMovieNum) il filmato relativo che verrà caricato su un livello superiore.

p.es. al click sul pulsante news:
    codice:
    on (release) {
       loadMovieNum("news.swf", 1);
    }
    e così via per gli altri...

Ti ringrazio, ora provo...

Ok, funziona, ma vorrei osare chiederti di più perché le mie esigenze erano + forti:
    nel modo che mi hai proposto ho l'effetto desiderato ma non ho il controllo sul filmato SWF che carico con il loadMovieNum (in pratica così non decido io quando visualizzarlo ma si visualizza da sé quando pronto);
    quello che vorrei é controllare il suo caricamento tramite script (non so, per farti un esempio... getByteLoaded o simili) in maniera tale da controllare la sua visualizzazione tramite una istruzione 'if'... é possibile realizzare ciò???????
    Mi faresti un bel regalo d'inizio anno, cmq grazie

Originariamente inviato da otakatroi
    ...
    nel modo che mi hai proposto ho l'effetto desiderato ma non ho il controllo sul filmato SWF che carico con il loadMovieNum (in pratica così non decido io quando visualizzarlo ma si visualizza da sé quando pronto);
    ...
    Quando carichi un filmato, tramite il loadMovie e/o il loadMovieNum, hai il COMPLETO controllo del filmato!

Come?
    Se per esempio lo hai caricato sul livello 1, ti basterà far riferimento ad ogni oggetto, istanza, di esso semplicemente "prefissandola" con _level1

Più specificatamente, se ti interessa un preload, al fine di visualizzare il filmato solo quando vuoi tu, leggi questo articolo (non importa se nell'esempio, nel filmato esterno c'è solo una musica, il concetto è lo stesso, qualunque sia il contenuto del filmato esterno):

http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11

Ci sono riuscito, grazie per l'aiuto!!!!!!

Permessi di invio