ciao a tutti, ho un problemino, devo stampare una pagina internet e non so come mai non mi funziona la stampante, il mio sistema è slack 10 e la stampante è la hp deskjet 840c, ditemi come devo fare per favore. Ciao![]()
ciao a tutti, ho un problemino, devo stampare una pagina internet e non so come mai non mi funziona la stampante, il mio sistema è slack 10 e la stampante è la hp deskjet 840c, ditemi come devo fare per favore. Ciao![]()
Devi usare cups http://localhost:631Originariamente inviato da fenics
Powered by Gentoo
Dell XPS M1530
l'url che mi hai dato però attualmente non funziona, devo scaricare qualcosa da li??
localhost:631 è un l'interfaccia grafica per configurare cups in modo semplice, non devi scaricare niente.
In che senso l'url non funziona?
Slackware 10.2 Kernel 2.6.17.7 KDE 3.5.3
Ci vuole qualcosa per tenersi a galla!
ho cliccato su link però mi dice che attualmente non posso collegarmi al server insomma.
devi installare cups gimp-print poi da quel link configuri la stampante
se è gia installato cups devi restartarlo
/etc/rc.d/rc.cups restart
loggati come root per configurare la stampante
A quell'url puoi accedere solo se cups è avviato. Io cups lo avvio automaticamente con il sistema.
Se vuoi un consiglio sui driver:
hpijs è il migliore per stampare le immagini, ma fa pena nella stampa del testo (il bello è che è il driver ufficiale). Lo scarichi qui se non è incluso nella tua distribuzione: hpinkjet.sf.net
Un driver che stampa bene il testo (ma è peggio per le immagini) è turboprint: www.turboprint.de
Ciao
ok gimp-printer l' ho installata, ma quel cavolo di link non me lo fanno aprire, mi rifiutano la connessione al server e cmnq non sono l' unico a quanto ho visto, ma per configurarlo sto cups non c' è un altro sistema?? oh cmnq grazie , il + l 'ho fatto almeno ciao![]()
/etc/rc.d/rc.inet1 start
/etc/rc.d/rc.cups start
(assicurati ke i file abbiano il permesso di esecuzione)
L'erba calpestata da stivali militari diventa più forte mette le ali.
Caccia bombardieri si schiantano per terra, soldati dell'impero disertano la guerra.
oh rag io ho installato la stampante , configurato tutto dal sito http://localhost:631, sembra tutto apposto, ma non mi funziona ma i un cazzo a me. Cmnq grazie a voi un paso avanti l' ho fatto, ciao a tutti voi rag![]()
![]()