Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente bannato

accedere ad un computer locale da internet

salve a tutti,

ho bisogno che qualche supercervellone mi dia una risposta anche apprssimativa sulla possibilità di efettuare una certa procedura.

Io devo poter far accedere ad uno dei miei computer in locale attraverso un link presente sul mio sito internet è possibile?

Questo perchè sto sviluppando un sito su linux e voglio permettere alla gente di accedere al computer con installato linux, entrare nel mio computer e muoersi liberamente in ambiente linux così da poter
    testare la effettiva validità dei sistemi linux.

Grazie e BUON ANNO!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se sono in rete i pc e devono vedere il sito del server linux basta digitare l'ip privato del server,
    se hai un dns server nella rete addirittura basterà digitare il dominio del pc server

Utente bannato
    Originariamente inviato da fivendra
    se sono in rete i pc e devono vedere il sito del server linux basta digitare l'ip privato del server,
    se hai un dns server nella rete addirittura basterà digitare il dominio del pc server
    ok scusami tanto ma in campo reti sono abbastanza out... io non voglio che l'utente digiti nulla voglio soltanto che clicchi su un link nel sito... è quindi possibile?

Per altro io ho un router e già una rete locale in casa quindi dal basso delle mie poche conoscenze delle reti pensavo di aprire una porta del router lasciandoi appunto libero accesso mentre le altro sono ovviamente chiuse come sempre...

Mi basta una risposta di misura giusto perchè al momento non ho modo di parlare con il tecnico di rete del mio ufficio e mi è spuntata sta pensata proprio oggi... mii anno nuovo e idde nuove...

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora hai due casi:

1)se il visitatore arriva dall'interno della tua rete:
    dovrà digitare l'ip privato del pc
    2) e mi sembra questo il tuo caso se ho capito bene adesso:
    un visitatore di un tuo sito deve raggiungere il tuo nuovo sito ospitato però sul tuo pc
    a questo punto absta che digiti il tuo ip pubblico e si ritroverà collegato con il sito hostato da te.
    ovviamente sul router devi aprire la porta 80 e reindirizzarla verso l'ip privato del pc che fa da server

Utente bannato
    dunque il sito lo ho su un host commerciale, non mio... e mi sta bene che sia lì non mi fa dramma spendere tot all'anno per farlo alloggiare lì.

nonostante tutto l'utente deve appunto poter cliccare sul link e accedere al mio pc, ma poi dentro al mio pc con linux ci deve navigare, se vuole aprire una cartella lo deve fare, se vuole vedere il pannello di controllo del sistema ecc. lo deve poter fare, insomma si deve poter comportare come se lui fosse seduto davanti al pc in questione e fare quello che più gli interessa meno che navigare immagino visto che la linea è già occupata da lui... anche se posso sbagliare...

ciao

calma... parli di controllo da remoto quindi non di sito... è uan cosa diversa...
    quello che vuoi fare non è possibile come vorresti tu, ma è molto più facile da fare tramite vnc che è un ottimo desktop remoto, solo che non puoi metter eun link sul sito, ma devi avere un programmino sul tuo pc

Utente bannato
    certo vnc lo conosco, solo che a me serviva permettere alla gente di toccae con mano l'ambiente linux facendoli accedere al mio sitema direttamente dal web e fargli fare quello che volevano...

anche se non con un link con un'altra soluzione ma che non comporti da parte loro l'installazione di qualche software o altro... ma una procedura più semplice e diretta sempre dal sito internet dove si trovano.

non è possibile?

Grazie

Utente bannato
    http://serverone.firenze.linux.it/pi...er/001722.html

cercando per internet ho trovato questo... può centrare qualcosa?

Grazie

vnc mi pare che esiste anceh in versione applet, ma non so dove si trova (magari mi sbaglio anche con qualcos'altro)

Utente bannato
    Originariamente inviato da osvi
    vnc mi pare che esiste anceh in versione applet, ma non so dove si trova (magari mi sbaglio anche con qualcos'altro)

amettendo che esista in versione applet ma alla fine non va inserito l'indirizzo IP e questo loro immagino convenga non lo conoscano.

Permessi di invio