Salve,
ho un problema, devo portare su explorer dei dati presi da un foglio di excel tramite una chiave di ricerca, ma non so assolutamente come fare!![]()
Potreste indicarmi, se c'è, una guida o comunque sia qualcosa che mi aiuti a fare ciò?
Salve,
ho un problema, devo portare su explorer dei dati presi da un foglio di excel tramite una chiave di ricerca, ma non so assolutamente come fare!![]()
Potreste indicarmi, se c'è, una guida o comunque sia qualcosa che mi aiuti a fare ciò?
By N@ndo
file > salva come pagina web
o volevi qualcosa di automatico?
poi se vuoi su pro html c'è un tutorial su come pulire il codice creato da office
no!
io non devo salvare da explorer dei dati, devo immettere dei dati in una pagina web prendendo questi dati da un foglio di excel
By N@ndo
c'è nessuno?!?![]()
By N@ndo
Dreamweaver ha una funzione per trasferire dati da una tabella di Excel ad una tabella html, adesso non ricordo bene come si fa,se pazienti fino a questa sera![]()
Originariamente inviato da Fortebraccio
se pazienti fino a questa sera![]()
non ci sono problemi!![]()
By N@ndo
da Excel salvi i dati(suppongo una tabella di excel): quando compare la finestra "salva con nome" scegli" testo delimitato da tabulazione(*.txt)". Il programma ti avvertirà che perdi tutte le informazioni accessorie (formattazione etc) ma questo importa poco visto che ti serve un file di testo contenente i dati grezzi della tabella, l'unico tipo di dati importabile in Dreamweaver.
In Dreamweaver: insert > table Objects > import tabular data
nella finestra selezioni il tuo file di testo creato da Excel
scegli: delimitatore > tabulazione / delimiter > Tab
larghezza tabella: adatta ai dati
il resto lascialo come default.![]()
![]()
Questo è quello che mi dice excel quando vado a salvare il file come "testo delimitato da tabulazione(*.txt)"
non c'è un modo per salvare tutti i fogli del file e continuare a 'renderli visibili' per Dreamweaver?
P.S.: Spero di essermi spegato bene...
By N@ndo
Fortebraccio ci sei?![]()
By N@ndo
adesso ci sono il fatto è che ho disattivato le e-mail di avvertimento del forum perché mi intasavano letteralmente la posta elettronica. Le prove che ho fatto le ho fatte con una tabella di prova che occupava solo una pagina. Se il tuo file Excell occupa tutti e tre i fogli di default basta che fai un copia incolla su altri files nuovi in modo da avere da un file di tre fogli tre files di un foglio solo![]()