Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: formati video

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

formati video

Ho video avi e mpg molto pesanti, inizialmente ho pensato di tagliarli e mettere on line solo i minuti importanti, poi stavo pensando se li converto in dvx occupano meno? il formato dvx che compatibiltà ha? in ordine di importanza chi è più compatibile e chi mano

avi
    mpg
    dvx
    wmv

Sonia

Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Ora come ora il divx ha una buona compatibilità, al massimo basta far scaricare il codec (pochi mb).

Giusto per al cronaca il DivX è un codec a pagamento, se vuoi puoi utilizzare l'xvid (Open Source, ma non ricordo il tipo di licenza)

http://www.xvid.org
    http://www.divx-digest.com/software/xvid.html
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

Re: formati video

Originariamente inviato da Sonikag
    Ho video avi e mpg molto pesanti, inizialmente ho pensato di tagliarli e mettere on line solo i minuti importanti, poi stavo pensando se li converto in dvx occupano meno? il formato dvx che compatibiltà ha? in ordine di importanza chi è più compatibile e chi mano

avi
    mpg
    dvx
    wmv

Sonia
    direi che il più diffuso sui pc + il mpeg seguito a ruota dal DivX , Xvid, real player e quicktime , 3ivx , etc etc
    love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.

Utente di HTML.it

codec video

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente di questo forum.. mi presnto, mi chiamo Woko e .. vabbe vabbe rispondo subito senza tante chicchiere...

Mi sento di precisare che il codec Divx non è a pagamento.. ovvero la versione semplice (che va benissimo) è free, quella pro è a pagamento.
    http://www.divx.com/divx/?src=toptab...rom_/index.php

I file con estensione .avi posso crearli con svariati codec.. i più conosciuti sono Divx, Xvid, 3ivx, ..

Hai un file mpeg pesante e vuoi comprimerlo in qualcosa di massima compatibilità? Comprimilo e mantieni il formato mpeg.

Io l'avrei convertito in avi a discapito della compatibilità per il miglior rapporto compressione/qualità.

Spero di esserti stato utile e di non aver detto castronate, cmq ci sarebbero migliaia di cose da aggiungere.. se hai domande.. sono qua..

Utente di HTML.it L'avatar di faibo
    ciao
    interessa anke a me questo argomento.

Volevo sapere woko come faccio a comprimere un file mpeg...riduco i bitrate oppure s adotta un altro metodo?

Utente di HTML.it L'avatar di faibo
    ah ho notato che sul sito d divx.com è possibile scaricare il player x win e mac....ma x linux dove si scarica il codec del divx?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da faibo
    ciao
    interessa anke a me questo argomento.

Volevo sapere woko come faccio a comprimere un file mpeg...riduco i bitrate oppure s adotta un altro metodo?
    puoi agire in due modi:
    1-riduci la risoluzione (devi comunque ricomprimere): molto efficace, una riduzione lineare delle dimensioni di ogni lato produce una dimensione quadratica dell'area da codificare e quindi dello spazio occupato (se dimezzi la risoluzione orizzontare e verticale l'area da codificare è 1/4!!!)

2-riduci il bitrate a scapito della qualità video ovviamente

Tutto dipende da cosa devi fare con qesti video, se li devi vedere a tuto schermo in buona qualità è comunque difficile...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio