Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76

[php-xml] problemi con utf8_encode

Salve a tutti, ho ancora problemi di codifica caratteri...
    In pratica ho un file php che mi fa delle query in un database e mi compila un file xml. Tutto funziona perfettamente su files di piccole dimensioni, non perchè questi sono di piccole dimensioni ma perchè in questi file non ci sono caratteri speciali.
    Ho creato una funzione che, prima di far stampare al php la riga di xml, e prima di codificarla in utf8 con il comando utf8_encode, cancello con eregi_replace le lettere e i caratteri che non ritengo "buoni".
    Ho notato che quando capita una lettera accentata alla fine di un tag, questo tag non viene chiuso e la lettera accentata non viene codificata bene e al suo posto compare un ?.
    Così:
    <text text:style-name="stile"> nome cognome iaccentata?/text>
    mentre invece dovrebbe essere così:
    <text text:style-name="stile"> nome cognome iaccentataì</text>
    Non chiudendo questi tag, ovviamente quando provo a leggerlo il programma mi da errore in chiusura del documento, perchè ovviamente gli rimangono dei tag non chiusi.
    Premetto che le lettere accentate le vedo bene se queste non si trovano in chiusura...
    ...oltretutto ho provato anche ad aggiungere subito dopo l'apertura di un tag e subito prima della chiusura di esso un \n oppure uno spazio ma l'esito è lo stesso :master: :master:
    わさび

uppete
    わさび

risolto...
    applicavo la funzione su un campo e poi in fprint stampavo il valore originario...
    ...il problema è che per capirlo sono passati giorni
    わさび

Permessi di invio