Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Response.write e recordset

Buonasera.

Ho delle difficoltà a stampare a video alcuni recordset, perchè avrei bisogno di alcuni response.write che stampassero una sola volta un campo del recordest richiesto, mentre gli altri response write dovrebbero stampare tutti i campi di tutti i recordset, esempio:

-ho una tabella con i campi ID, Area, Categoria, Luogo, Indirizzo;
    -il valore dei campi Area e Categoria sono uguali per tutti i record;
    -mentre i valori di Luogo e Indirizzo sono diversi per ciascun record;

dovrei fare un primo response.write che stampi solo una volta Area e Categoria (uguale per tutti);

dovrei fare un secondo response.write che stampi tutti gli altri valori di luogo ed indirizzo (diversi per ogni record);

Ho provato con un ciclo ma in questo modo mi ritrovo Area e categoria stampati enne volte quanti sono i record del database.

Grazie

Re: Response.write e recordset

Originariamente inviato da Enrique_Rojas
    Ho provato con un ciclo ma in questo modo mi ritrovo Area e categoria stampati enne volte quanti sono i record del database.
    Grazie
    Salva nel ciclo il valore di Area in una variabile e fai il controllo di questa con il valore nel database. Se è diverso allora visualizzi Area e Categoria (nuova area), se è uguale nn fai nulla ma visualizzi gli altri campi. Così fino alla fine del ciclo..

Spero si capisca.. ho scritto un pò di fretta

Grazie adesso funziona...
    un'altra cosetta... se volessi colorare con uno sfonfo diverso da quello di default una cella quando il valore che richiama è per esempio "libero"... come devo fare? :master:

Se vuoi utilizzare 2 colori, puoi fare così ad es:

do until...
    if bg = "white" then bg = "black" else bg = "white"
    loop

quella riga la metti nella IF dell'Area .. in questo modo si alterna il nero ed il bianco in fase di uscita (ovviamente devi mandare in output il valore di bg all'interno di un bgcolor di un td).

Grazie e buon anno!
    Temo di non aver capito... il problema è questo:

-i record del dbase si distinguono perchè un campo della tabella assume valore diverso: libero, occupato, disponibile, standby

-vorrei colorare la riga di ogni singolo record estratto secondo la condizione del campo, cioè se:

-campo=libero la riga di quel record è di colore verde
    -campo=occupato la riga di quel record è di colore rosso
    -campo=disponibile la riga di quel record è di colore giallo
    etc etc

mi segui? :master:

Ah scusa nn avevo capito io.
    Allora nel ciclo metti:
    codice:
    Select Case rs("stato")
      Case "libero"
        bg = "green"
      Case "occupato"
        bg = "red"
      Case "disponibile"
        bg = "yellow"
    End Select
    (dove rs("stato") è il campo del database preso dal recordset)

Ed il valore di bg lo utilizzi per "riempire" la proprietà bgcolor della colonna html (se è una tabella).

Capito?

Grazie, penso di sì... l'unica cosa questa è la tabella...
    Ma perchè colora tutta la riga di verde anche quando il valore di "stato" è diverso da "disponibile"?
    codice:
    Response.Write "<td bgcolor="&bg&" style='font-family: Verdana; font-size: 8 pt'; style='border-style: solid; border-width: 1' align='center'>" & rs("STATO") & "</td>"

nenache così va:
    codice:
    Response.Write "<tr bgcolor="&bg&"><td style='font-family: Verdana; font-size: 8 pt'; style='border-style: solid; border-width: 1' align='center'>" & rs("IDCD") & "</td></tr>"

Fai un'attenta verifica sul valore di "Stato".
    Magari visualizzalo a video con un response.write per capire quale valore vai a interrogare.
    Controlla che nn ci siano spazi o altri caratteri "non visibili".

Grazie, lo stato si stampa correttamente con response.write, ecco il code.
    codice:
    Do While Not rs.eof

Select Case rs("stato")
      Case "libero"
        bg = "green"
      Case "disponibile"
        bg = "yellow"
      Case "occupato"
        bg = "red"
    End Select
    response.write rs("stato")

Response.Write "<tr>"
    Response.Write "<td bgcolor='#FFFFFF' style='font-family: Verdana; font-size: 8 pt'; style='border-style: solid; border-width: 1' align='center'>" & rs("IDCD") & "</td>"

Permessi di invio